Ha superato le 300 milioni di copie: adesso è il videogioco più venduto al mondo

Il videogioco più venduto nel mondo intero ha raggiunto più di 300 milioni di copie sparse in tutto il mondo.

Uno dei videogiochi più amati di tutti i tempi è riuscito a raggiungere un vero e proprio record. Sembra infatti che il suo successo sia tale al punto che sia stato in grado di vendere 300 milioni di copie. Con questo record è stato in grado di mettere in secondo piano ogni altro tipo di opera di intrattenimento. Ma di quale videogioco si tratta?

Il videogioco che ha venduto 300 milioni di copie
300 milioni di copie vedute in tutto il mondo- Computer-idea.it

Un videogioco che continua a portare a casa numerosi record all’interno del mondo dei videogiochi. Il titolo in questione che appartiene a Xbox game studio è riuscito quindi a raggiungere la vendita di 300 milioni di copie. Si tratta di un dato condiviso da da Helen Chiang, colei che è a capo di Mojang Studios, nel corso dell’evento di live streaming Minecraft Live 2023.

Il record del celebre videogioco

Il record in questione è stato raggiunto dal celebre videogioco Minecraft.

Il videogioco che ha venduto 300 milioni di copie
Minecraft ha venduto 300 milioni di copie- Computer-idea.it

In occasione dell’evento, Chiang ha sottolineato ancora una volta quanto sia enorme il successo del gioco al punto da dichiarare che il momento in cui si stanno avvicinando al quindicesimo anniversario, Minecraft continua ad essere uno dei videogiochi più venduti di tutti i tempi, grazie alle sue 300 milioni di copie vendute, un traguardo che nessuno mai avrebbe immaginato di raggiungere nel momento in cui stava testando il videogioco per la prima volta.

Di sicuro aver venduto 300 milioni di copie e un traguardo impressionante che va a fare ombra sulle vendite di ogni altro tipo di opera di intrattenimento. Basti pensare che l’album più venduto di tutti i tempi, ossia “Thriller” è stato in grado di raggiungere numeri come 70 milioni di copie mentre la console più venduta, ossia la Ps2, è riuscita a vendere 155 milioni di unità.

Il secondo videogioco più venduto di tutti i tempi, ossia Grand Thief Auto V, vede un distacco molto importante differenza di Minecraft in quanto questo titolo è stato in grado di vendere 185 milioni di copie. Quindi sembra facile affermare che Minecraft risulta appartenere ad una categoria tutta sua capace di conservare tale posizione ancora per molto tempo.

Molto probabilmente soltanto GTA VI potrebbe soffiare il record a Minecraft anche se resta comunque un obiettivo molto difficile da raggiungere. Non male per n gioco che sta per spegnere 15 candeline!

Gestione cookie