Hai sempre sognato di lavorare per Google? Come candidarsi e le figure ricercate in Italia

Lavorare per Google in Italia rappresenta un’opportunità unica per i professionisti di diversi settori, così come per i neo laureati.

Quando un’azienda prestigiosa come Google apre posizioni di lavoro in un paese come l’Italia è sempre un grande momento per i professionisti in cerca di una nuova occupazione. Google LLC (la denominazione ufficiale e legale dell’azienda) è indubbiamente un colosso nell’ambito dei servizi online, con una storia di successi e innovazioni che hanno segnato il panorama tecnologico mondiale. Una carriera in un’azienda di questo tipo rappresenta un traguardo non indifferente per molti giovani lavoratori.

google assume in lombardia
Google ha aperto alcune posizioni nella sua sede di Milano – computer-idea.it

La sede principale si trova a Mountain View, in California, ma l’azienda fondata nel 1998 da Larry Page e Sergey Brin ha esteso la sua influenza in tutto il mondo, data anche la quantità di servizi che deve gestire (strumenti come Gmail, Maps, Chrome, Android). Nel contesto italiano, Google ha una presenza significativa con la sua sede principale a Milano. L’azienda è attualmente in una fase di reclutamento e cerca personale per diverse posizioni, rivolgendosi sia a neolaureati sia a professionisti esperti.

Lavorare per Google è un’opportunità da non lasciarsi sfuggire

Le opportunità spaziano in vari settori, inclusi Amministrazione, IT, Marketing e Design. In particolare, la compagnia è alla ricerca di figure specializzate in diverse aree del cloud e della sicurezza informatica. Al momento, le posizioni ricercate dall’azienda sono “Ingegnere al Conversazionale Cloud” e “Responsabile Canali Strategici Sicurezza“. Nel primo caso è richiesta una laurea in Informatica, Matematica o in settori tecnici correlati ed è fondamentale avere esperienza nella progettazione di applicazioni conversazionali utilizzando Dialogflow o prodotti simili. Nel secondo caso il candidato deve avere esperienza nella vendita diretta di software aziendali o di sicurezza informatica.

come candidarsi per lavorare con google
Le offerte di lavoro di Google si rivolgono a diversi tipi di professionisti, così come a giovani laureati e chi ancora sta studiando – computer-idea.it

Per i giovani talenti Google offre invece programmi di stage internazionali in settori come Business, Legale e MBA. Questi stage variano in durata da 12 a 14 settimane e rappresentano un’opportunità unica per entrare nel mondo Google. Gli aspiranti stagisti devono essere studenti universitari o iscritti a un master e mantenere questo status per l’intera durata dello stage.

Google si impegna costantemente nella ricerca di giovani talenti, offrendo non solo stage, ma anche programmi di inserimento e borse di studio per laureati. Le assunzioni avvengono in diverse aree, tra cui Ingegneria, Vendite, Marketing, Design, Strategia Aziendale, Finanza e Legale.

Il processo di selezione in Google prevede più fasi, dalla valutazione delle candidature a colloqui via telefono, videoconferenza o di persona. Per candidarsi, è possibile visitare la sezione “Google – Lavora con noi” sul sito ufficiale, dove è necessario registrarsi e caricare il proprio CV. Il portale offre anche la possibilità di effettuare ricerche tematiche degli annunci, con filtri per parola chiave, sede, funzione e altro.

Gestione cookie