Coloro che possiedono una TV ed hanno intenzione di trasformarla in una smart TV, non dovranno far altro che spendere poco più di 10 euro
Molti sono coloro che possiedono una vecchia TV ed hanno intenzione di renderla più moderna. C’è chi invece desidera avere libero accesso a tutti i servizi in streaming partendo dal monitor del PC sia di lavoro che di studio. Insomma, un tipo di modifica che potrà essere fatto senza essere costretti a spendere un occhio della testa.
La tecnologia ha fatto dei veri e propri passi da gigante al punto che oggi è possibile trasformare una normale TV di non avere proprio Smart TV. Per riuscirci, non si dovrà fare altro che acquistare un piccolo dispositivo il cui costo è molto più basso di ciò che si crede. Ma vediamo insieme di cosa si tratta.
Come trasformare la propria TV in una smart TV
Per trasformare una TV in Smart tv non si dovrà far altro che acquistare una chiavetta DQ03 Mini, un piccolo dispositivo del valore di circa 10 euro. Un costo che potrà essere pagato soltanto in queste ore attraverso un’offerta che sta riscuotendo molto successo.
Per utilizzarlo basterà collegarla alla presa HDMI della televisione, procedere all’alimentazione tramite la presa USB-C incorporata e nulla di più. Dopo averla accesa e connessa ad internet attraverso il Wi-Fi, si avrà di fronte a sé una smart TV Android perfetta in ogni sua parte, attraverso la quale si potrà avere accesso ad ogni servizio streaming che si preferisce.
In dotazione viene venduto anche il telecomando che rende molto più semplice la navigazione utilizzando un menu. Si tratta di un dispositivo in cui non mancano numerosi pulsanti per l’apertura di Netflix e YouTube in pochi semplici passaggi.
Inoltre è possibile anche utilizzare lo smartphone, una scelta perfetta per coloro che hanno intenzione di usare la chiavetta per divertirsi e giocare sul grande schermo andando a sfruttare le tecnologie AirPlay e Miracast. Per ciò che concerne le specifiche tecniche, questa chiavetta va a sfruttare un processore quad core ARM Cortex A53 a 64 bit, GPU multi core G31, con una capacità di 2 GB di RAM e 8 GB.
È in grado di supportare il video fino ad una risoluzione pari a 4K a 3.840 x 2.160 pixel e riesce ad usare Android 10 incluso di Play store. Una chiavetta che al momento è in promozione e che può essere acquistata ad un costo di 10,62 euro piuttosto che di 51,39 euro, il costo con cui in genere viene proposto al pubblico.