Se hai visitato un posto e non vuoi perderne traccia, c’è una funzione di Google Maps che può tornare utile: di quale si tratta
Tra i servizi più amati di Google troviamo sicuramente Maps, il navigatore che tutti amiamo utilizzare quando ci mettiamo in viaggio verso una meta che non conosciamo. Nel caso in cui però hai visitato un luogo e vuoi tenerne traccia adesso c’è una funzione che può tornarti molto utile: l’avrai sempre a portata di mano.
Nel corso degli anni Google Maps ha mostrato di essere molto di più di un semplice navigatore. Infatti questo può diventare uno strumento utile per trovare nuovi luoghi da visitare, ristoranti in cui mangiare ma anche i percorsi migliori per evitare il traffico durante le ore di punta. Inoltre, in pochi sanno che Maps promette anche il massimo della personalizzazione e lo fa per permettere agli utenti di tenere sempre sotto traccia i propri luoghi preferiti.
Google Maps, con le etichette non ti perdi nemmeno un posto: come attivarle
Con l’utilizzo di Maps sarà possibile mettere e togliere le etichette da computer o telefono. Queste sono un modo per rendere le mappe di Google sempre più proprie che sia durante un viaggio in auto o semplicemente per uno spostamento in città. Oggi quindi scopriremo il loro funzionamento e come queste etichette potranno aiutarci a tenere sempre sotto traccia dei posti che ci sono piaciuti e che vorremo visitare nuovamente.
Tutti quando apriamo Google troviamo una mappa centrata sulla vostra posizione ed intorno una serie di segnaposti in grado di indicare i luoghi di interesse come ristoranti, musei, attrazioni o attività commerciali. Inoltre sempre Maps le descrive come una caratteristica che permette di impostare dei punti di riferimento come aziende, attrazioni turistiche da mettere sulla mappa base. Inoltre su Google è possibile trovare le etichette solo per alcune attrazioni.
Allo stesso tempo Maps vi darà la possibilità di mettere delle etichette in automatico come Casa o Lavoro e crearne di altre per taggare i luoghi in modo da riconoscerli e ritrovarli più facilmente. Inoltre le etichette potranno anche essere organizzate in dei veri e propri elenchi, in modo da trovarle più facilmente. Detto ciò creare, modificare ed eliminare le etichette è molto più facile di quanto pensiate.
Infatti per farlo dovrete semplicemente effettuare l’accesso tramite il vostro account di Google ed a questo punto andrete a trovare la voce Attività web e app dove dovrete attivare l’interruttore. Successivamente dovrete andare nel campo della ricerca e digitare il nome che cercate ed allora la mappa vi porterò su un punto in cui mostrerà le informazioni del luogo selezionato. A questo punto scorrendo verso il basso troverete la voce “Aggiungi un’etichetta” ed una volta selezionata avrete quindi impostato un’etichetta.