Emdoor presenta il nuovo PC console con un processore diverso rispetto ai modelli precedenti, più veloce e performante.
Il mondo del gaming si prepara a ricevere una nuova chicca da parte di Emdoor: durante il GSHK Show 2023, l’azienda cinese ha presentato il primo PC console portatile che sfrutta l’enorme potenza del processore Intel Meteor Lake H e la GPU con architettura Intel ARC 5.
Questa soluzione ibrida, il cui prototipo è stato mostrato in esclusiva da Notebook Italia, è destinata a fare molto rumore nel mercato gamer. Con uno schermo in formato 16:10 da 8″ e risoluzione Full HD (1920×1200), l’EM-GP080MTL ha una RAM LDDR5X da 32GB e uno SSD M.2 fino a 2TB di capacità.
Nuovo PC portatile Emdoor: caratteristiche tecniche
Le caratteristiche tecniche più interessanti del nuovo PC console riguardano la CPU e la GPU: la Intel Meteor Lake H di nuova generazione garantisce elevate performance, mentre l’architettura Intel ARC Graphics 5 permette di gestire anche i giochi di ultima generazione. Non sono disponibili dettagli sui core e i threads, ma dal video in cui si vede in esecuzione God of War si può notare una fluidità di almeno 30 FPS.
Nonostante le specifiche mostrate siano da prototipo, il pubblico del GSHK Show 2023 ha espresso grande interesse e attenzione per questa nuova soluzione portatile. Potrebbe inserirsi con successo in un mercato in continua espansione. Resta da capire quando il nuovo PC console sarà effettivamente disponibile sul mercato, ma bastano pochi minuti su internet per capire l’hype che circonda questo prodotto. Non c’è dubbio che Emdoor, con il suo nuovo dispositivo, abbia lanciato una nuova sfida ai produttori di console e PC portatili, aprendo nuove prospettive per il futuro dei giocatori e per la stessa Industria.
Il nuovo PC console portatile di Emdoor rappresenta una significativa evoluzione nell’ambito dei dispositivi ibridi. Questi uniscono la potenza degli ordinatori fissi alla portabilità dei sistemi console. L’accezione di portabilità, infatti, si amplierà nella definizione. Grazie ad un dispositivo come questo, che oltre ad essere facilmente trasportabile, consentirà di eseguire giochi dalle elevate prestazioni mantenendo un display di dimensioni ridotte.
La continua evoluzione della tecnologia ha fatto sì che l’idea del gaming mobile diventi sempre più accattivante per i videogiocatori. Potendo quindi contare su dispositivi sempre più performanti e portatili. La presentazione del nuovo PC console portatile di Emdoor, che utilizza la tecnologia di ultimissima generazione di Intel, pone l’azienda cinese all’avanguardia del settore.
Tuttavia, bisogna considerare che le prestazioni mostrate in questa anteprima sono state testate su un prototipo, quindi ancora da approfondire. Sarà interessante vedere come evolve il progetto e soprattutto, qualora si deciderà di lanciarlo alla vendita, quali saranno le prestazioni definite adeguate.