Honor Magic V2 il più ricercato tra gli smartphone pieghevoli: quanto costa e che modelli scegliere

Honor lancia la sfida a Samsung col suo Magic V2: è diventato il più ricercato tra gli smartphone pieghevoli per le sue caratteristiche.

Samsung e il rumore dei nemici. S’è presa sin da subito la leadership tra gli smartphone pieghevoli, ci ha creduto prima e più di altri, questo va detto. Ma la concorrenza è aumentata ed è sempre più agguerrita.

Honor Magic V2 il più ricercato tra gli smartphone pieghevoli
Smartphone pieghevoli, Samsung e il rumore dei nemici – computer-idea.it

Basti pensa che in un prossimo futuro Samsung si potrebbe ritrovare perfino Apple tra i competitor. Sì ok, se ne parla da anni di un’entrata del colosso di Cupertino nei foldable, ma il secondo brevetto depositato da Apple manifesta quella continuità proprio di chi tra mille difficoltà e dubbi sembra essersi deciso a rilasciare un iPhone pieghevole. Si dice nel 2026.

Nel frattempo è Honor a mettere in discussione il primato di Samsung: il Magic V2 con i suoi colori accesi e innovativi, le sue performance di alto livello, la batteria di lunga durata, un multitasking rapido, senza dimenticare un design molto accattivante, è diventato il modello più ricercato tra gli smartphone pieghevoli.

Honor Magic V2: batteria monstre e un eccellente processore

Snapdragon 8 Gen. 2, un eccellente processore. GPU Adreno 740, 16 GB di RAM e 512 di memoria interna, doppio display OLED FHD+ a 120 hz, batteria da 5000 mAh, con ricarica rapida a 66 w, senza dimenticare MagicOS 7.2, basato su Android 13, un sistema operativo che sta regalando gioie. Sono solo alcune delle caratteristiche che hanno fatto innamorare in molti dell’Honor Magic V2.

Honor Magic V2, quanto costa
Honor, ecco il Magic V2, disponibile in Italia – foto fonte: hihonor.com – computer-idea.it

Uno smartphone pieghevole che dispone di tripla fotocamera posteriore: principale e ultra-grandangolare da 50 MP, mentre il teleobiettivo da 20 MP. Vdeo in 4K e zoom digitale fino a 40x. La fotocamera anteriore è da 16 MP capace di produrre anch’essa video pazzeschi in 4K. Dual Sim, 5G, NFC e Wi-Fi 6.

Due colorazioni moderne e particolarmente apprezzate, soprattutto il purple, ma anche il black ha il suo perché. L’Honor Magic V2 è lungo 156,7 mm e largo 74,0 mm da piegato, 145,4 mm da aperto. L’altezza della versione PU è 9,9 mm (piegato) e 4,7 mm (aperto), mentre la versione in vetro raggiunge i 10,1 mm da piegato e i 4,8 mm da aperto.

In Italia è uscito a fine gennaio, qualche giorno prima dei Samsung Galaxy S24 con AI, acquistabile sia sul sito ufficiale Honor sia su Mediaworld che ha l‘esclusiva fino al 13 marzo. Il costo? 1999,90 € di listino. Un prezzo nei prossimi mesi destinato a scendere.

Gestione cookie