E’ molto probabile che la compagnia di Taiwan deciderà di presentare il successore dello One A9 prima delle prossime conferenze di IFA 2016. Secondo le indiscrezioni che trapelano dalla rete, l’ HTC One A9 S avrà caratteristiche tecniche di alto livello, che molto però ricordano il top gamma di Apple dello scorso anno. Tuttavia, non sarà un dispositivo equivalente ai nuovi gioielli della concorrenza e, rispetto al suo predecessore, dovrebbe presentare solo qualche piccola differenza.
HTC One A9S: probabili caratteristiche tecniche
Tra le piccole differenze che il dispositivo dovrebbe mostrare rispetto al vecchio One A9, alcune riguardano l’estetica. Il logo HTC, infatti, dovrebbe sparire sopra il tasto Home e non essere collocato in nessun altro punto della parte frontale del dispositivo. Una lieve miglioria invece per la fotocamera che dovrebbe passare da 4 ultrapixel a 5 ultrapixel. Il sensore invece dovrebbe rimanere identico, da 13 megapixel e posizionato nella parte sinistra del dispositivo.
A livello di design, il prodotto sarà venduto, molto probabilmente, in quattro diverse colorazioni: nero, oro, azzurro argentato e bianco.
A tenere banco, prima ancora che il dispositivo venga presentato, sono le critiche mosse alla casa taiwanese per aver creato un prodotto molto simile a quello di un concorrente, e più specificatamente all’iPhone 6S. Al di là della nomenclatura che inserisce una S anche al nuovo modello HTC, il dispositivo appare molto simile a quello proposto lo scorso anno dall’azienda di Cupertino.
Le uniche differenze evidenti stanno nel tasto home, rettangolare anziché rotondo, e nella presenza del logo HTC sul retro del telefono
Per quanto riguarda l’hardware, non sono trapelate indicazioni certe, sembrerebbe solo che il dispositivo abbia subito solo un riaggiornamento delle componenti interne.
HTC Desire 10 Pro: presentazione il 20 settembre
Mentre per l’ HTC One A9S le notizie sono ancora piuttosto vaghe, è certo invece che il 20 settembre verrà presentato il modello Desire 10 PRO, con Android 6.0 Marshmallow aggiornabile a Nougat.
Il dispositivo dovrebbe avere un processore Snapdragon 400 con 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile. Le fotocamere, una anteriore e una posteriore, saranno rispettivamente da 5 e 13 megapixel. A livello di connettività, il dispositivo supporterà senza sorprese i moduli Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth, GPS, NFC e la LTE 4G.
Una menziona particolare per ciò che probabilmente andrà a costituire il comparto audio, ovvero gli altoparlanti BoomSound Hi-Fi Edition e DAC a 24-bit che offriranno suoni di qualità elevata.
Per prezzo e dettagli, bisognerà attendere ancora solo pochi giorni.