L’azienda cinese riparte da quanto di buono fatto nello scorso anno. Tra Apple lievemente in calo e il caos batterie per il Galaxy Note 7, gli ultimi modelli della casa di Shenzhen hanno ben figurato sul mercato. Guadagnandosi il favore di molti utenti delusi dalla concorrenza. Ora, il colosso guidato da Ren Zhengfei, è pronto a lanciare il suo prossimo gioiellino Huawei P10. E lo farà nell’ambito del Mobile World Congress di Barcellona. In programma a fine febbraio. Lo smartphone sarà poi in vendita già dal mese successivo. E ci si attende un grande successo.
Pur non essendoci, chiaramente, ancora notizie ufficiali, le voci sul nuovo dispositivo Huawei si rincorrono ormai da diversi giorni. Sembra scontato che le versioni proposte saranno due. Ovvero, come nel caso del P9, sarà possibile acquistare anche il modello Plus.
Al di là del nome, la novità più importante dovrebbe riguardare l’assistente virtuale montato nel dispositivo. Con ogni probabilità si tratterà di Alexa. L’assistente digitale di Amazon.
L’addio a Google appare scontato. Considerata la chiusura di Mountain View nei confronti dell’innovazione predittiva. Alexa sarà invece in grado di supportare gli utenti in tutte le abitudine quotidiane.
Ad attrarre i consumatori anche la doppia fotocamera. Un mix di potenza e precisione, nonché di alta definizione data dalla tecnologia Leica.
Ma andiamo con ordine, e cerchiamo di fare il punto della situazione su tutti i rumors che si sono rincorsi sulla rete fino ad ora.
Innanzitutto, il nuovo smartphone dell’azienda cinese si preannuncia come uno dei migliori dispositivi del 2017. Il che equivale a dire che la casa di Shenzhen sembra realmente intenzionata a dare battaglia alla concorrenza.
Il display della versione base dovrebbe essere da 5,5 pollici. Modello IPS LCD Quad HD, con risoluzione 1440 x 2560 pixel e lati curvi. Il motore del dispositivo dovrebbe invece essere affidato ad un processore HiSilicon Krin 960 octa-core da 2.2 GhZ, affiancato da 6GB di RAM. Memoria interna prevista di 256 GB. Scheda grafica GPU Mali G71MP8.
Per quanto riguarda la doppia fotocamera, rimangono diversi dubbi sui megapixel. Si parla di 12 e 8, ma forse l’azienda stupirà anche in questo.
Oltre alla versione base e al modello Plus, potrebbe essere presentata anche la variante Lite.
Il nuovo smartphone Huawei P10 dovrebbe avere un costo di lancio di circa 600 euro. Prevista, infine, anche la ricarica wireless.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…