Huawei P70, il render mostra i cambiamenti: novità per scocca, curve e modulo fotografico

Huawei rifà il trucco al P70, la conferma dall’ultimo render: i cambiamenti sono netti e importanti per scocca e curve. Tutte le novità.

I fuochi pirotecnici di Capodanno, quelli che non generano feriti ma solo tanta curiosità tra gli appassionati di tecnologia e nello specifico di smartphone, quando in questo 2024 partito all’insegna di nuovi telefonini dei più disparati marchi.

Huawei P70, il render mostra i cambiamenti
Il Huawei P60 Pro ha già il suo successore – foto fonte: consumer.huawei.com – computer-idea.it

Il primo a dare fuoco alle polveri è stato Xiaomi con l’evento dello scorso 4 gennaio riguardante il Redmi 13 Note. La curiosità che i quattro nuovi smartphone del produttore cinese capace di competere con Samsung ed Apple aveva prefissato nel 15 gennaio il rilascio, eppure i nuovi telefonini a marchio Xiaomi sono già disponibili in Italia da Unieuro e MediaWorld, senza dimenticare il sempre attivo Amazon.

Aspettando a fine gennaio di Galaxy S24 di Samsung, attesissimi, soprattutto per le funzionalità di Intelligenza Artificiale nativa sulla scia dei Google Pixel 8 e 8 Pro, se non uguale chissà se superiore, ecco Huawei che stupisce con i grandi cambiamenti riguardanti il suo P70. Quasi si stenta a riconoscerlo rispetto al suo predecessore.

Huawei P70, fotocamera posteriore rivoluzionata. Nuovi sensori e molto altro

La serie Huawei P70 è stata finalmente mostrata in un rendering leak, che riflette cambiamenti significativi nel modulo della fotocamera posteriore. Ma il marchio cinese si sia concentrato non solo sulle caratteristiche ottiche, ma anche sul design.

Huawei P70, novità per scossa, curve e modulo fotografico
Huawei P70, novità per scossa, curve e modulo fotografico – foto fonte: consumer.huawei.com – computer-idea.it

A differenza del Huawei P60 che ha una configurazione dell’obiettivo rettangolare, il nuovo render sul P70 mostra una struttura squadrata, con il modulo ottico che include una grande lente al centro, ipotizzabile come fotocamera principale. Inoltre, l’obiettivo ultra grandangolare e il sensore periscopico sono posizionati su entrambi i lati dell’obiettivo principale.

Come se non bastasse, un altro cambiamento è dato dal flash. Che appare sul bordo sinistro dell’inquadratura della fotocamera. Rispetto alla serie P60, il render dell’Huawei P70 mostrato da Digital Stadion mostra un’area dei moduli maggiore.  Bordi curvi con bilancieri del volume e un pulsante di accensione sul lato sinistro. Se tutto ciò dovesse essere confermato, si confermerebbe la volontà di Huawei di implementerà nuovi e potenti obiettivi nella gamma dei P70.

Anche l’analista Ming-Chi Kuo ha affermato che Huawei utilizzerà un raffinato obiettivo ultra grandangolare per il P70, fornito da Genius Electronic Optical. Huawei starebbe testando anche nuovi sensori per fotocamere come IMX 989 e OV50H, per un’illuminazione migliore e scatti abbaglianti. Il lancio di Huawei P70 è previsto per marzo 2024, quindi dopo Samsung, ma con questo render potrebbe aver stuzzicato, e di molto, la curiosità di tantissimi utenti del produttore di smartphone cinese.

Impostazioni privacy