C’è un trucco per il vostro PC che ve lo farà tornare come nuovo in pochi secondi. Così dite addio a centinaia di dati inutili.
Il PC rappresenta da anni uno degli strumenti imprescindibili nelle case di milioni di italiani. Che sia per lavorare, per svago, per giocare o per tante altre mansioni, avere un computer potente e performante è diventato fondamentale per far sì che ognuno si senta soddisfatto e possa svolgere le proprie principali attività senza intoppi.
Molte volte si pensa che, se dopo un certo periodo di tempo, il computer inizia ad essere lento o a dare problemi, sia giunto il momento di cambiarlo. Ma in realtà non è così, perché c’è un fattore incriminante che si tende a sottovalutare: la memoria occupata. Spesso il fenomeno è dovuto a file inutili che si annidano all’interno dell’hard disk e nemmeno lo sappiamo. Seguendo questo trucchetto facile e veloce, potrete far tornare il vostro PC come nuovo.
PC come nuovo: con questo trucco elimini i dati inutili
Se volete far tornare il vostro PC come nuovo, dovete assolutamente seguire questo veloce trucco. Si tratta di alcuni comodi passaggi da seguire direttamente con Windows, per far sì che appaia una finestra dalla quale vedere tutti i file inutili salvati all’interno dell’hard disk che vanno ad occupare tanto spazio e inevitabilmente a rallentare le prestazioni del computer stesso. Seguendo tutti i passaggi, farete tornare il tutto come nuovo!
Per prima cosa, accendete il computer e fate il login col vostro profilo personale. Dalla home, premete la combinazione di tasti Windows+R con la tastiera e, come per magia, si aprirà una schermata dove inserire stringhe di codice. Vi basterà digitare cleanmgr e il gioco è fatto. Windows vi darà la possibilità di accedere ad una comoda funzionalità solo all’apparenza nascosta con un riassunto di tutti i file salvati.
Potrete qui selezionare tutto ciò che non vi serve tra download vecchi, file che non avevate eliminato prima, programmi e via dicendo. Premete poi su Elimina e verrà tutto rimosso in pochi istanti. Forse non ci credete, ma ci sono decine di Giga che probabilmente occupano il vostro spazio disponibile senza che nemmeno lo sappiate. Andando a rallentare le prestazioni generali della periferica. Con un po’ di pulizia risolverete il problema e il vostro PC tornerà a funzionare come fosse nuovo.