C’è un trucco che i programmatori non vogliono che tu sappia. Così risparmierete centinaia di euro e il PC tornerà come nuovo
Soprattutto dopo qualche anno di utilizzo, è consuetudine che il nostro PC inizi a rallentare a livello di prestazioni. Rendendo alle volte impossibile anche svolgere le attività più comuni, come l’apertura di un file o la navigazione su internet. Ecco perché in molti pensano che sia necessario acquistare una nuova periferica o aggiornare quella che già hanno con specifiche tecniche più avanzate.
Ma non sempre questa è la soluzione giusta, anzi. C’è in particolare un trucco che i programmatori non vogliono che tu sappia. Provandolo subito, avrete la possibilità di risparmiare anche centinaia di euro. Così da godere nuovamente di prestazioni super efficienti senza dover pensare a nulla.
Il trucco per velocizzare il PC e risparmiare centinaia di euro
Se il vostro PC va più lento del previsto, allora dovete mettere subito in pratica questo comodo e veloce trucchetto. Facile da applicare, vedrete che riuscirete a migliorare – e non di poco – le prestazioni, non dovendone acquistare uno nuovo o cambiare periferiche interne e dunque risparmiando centinaia di euro. Non dovete far altro che seguire questi passaggi spiegati da un esperto su Instagram con un Reels.
La prima cosa da fare è accendere il computer e poi premere sulla tastiera la combinazione di tasti Windows+R. Così che si aprirà il blocco dei comandi dove potrete digitare quello che volete per accedere a funzionalità più specifiche presenti sul vostro sistema operativo. Dovrete inserire la dicitura ‘msconfig’ per andare nella sezione che vi interessa per questo trucchetto.
A questo punto, andate nella sezione Boot che vi compare in alto e poi premete su Opzioni avanzate. Nella finestra successiva, fate click su Numero di processori e poi selezionate quello più alto. In questo modo, il computer andrà a sfruttare a pieno il suo processore presente di default all’interno del case, portando ad un miglioramento generale delle prestazioni senza precedenti.
Rimarrete senza parole, è un trucco che i programmatori non vogliono che sappiate e che vi permetterà di risparmiare tantissimo. Potete anche applicarlo più volte nel corso del tempo, qualora doveste notare ulteriori rallentamenti dopo un altro periodo di utilizzo intensivo.