I trucchi per MacOs di cui non potrai più fare a meno spiegati passo dopo passo

Esistono alcuni trucchetti per MacOS estremamente utili e facili da usare. Ecco come sfruttarli al meglio passo dopo passo.

Negli ultimi anni, sempre più persone stanno decidendo di abbandonare i classici PC Windows per passare alla tecnologia che Apple ha da offrire. I MacBook e iMac infatti possono godere di alcuni software e funzionalità creati ad hoc e che girano alla perfezione grazie al sistema operativo MacOS. Che, tra le altre cose, è completamente interconnesso col resto dell’ecosistema Apple.

MacOS, dovete assolutamente conoscere questi trucchi facili e gratuita
Alcuni trucchi per MacOS che potrebbero tornarvi utili – Computer-Idea.it

Così da poter trasferire file in tutta facilità col vostro iPhone, sfruttare l’iPad per fare schizzi da poi trasferire sul Mac, rispondere alle chiamate con mouse e tastiera e via dicendo. Tutti strumenti utili e che negli ultimi anni hanno fatto preferire MacOS a Windows. Se siete neofiti di questo sistema operativo e volete conoscerne tutti i trucchetti, dovete sapere che ce ne sono 5 accessibili in pochi passaggi e di cui non potrete più fare a meno.

MacOS, i 5 trucchi che dovete conoscere subito

Ci sono alcuni trucchetti per tutti i possessori di MacOS che sono molto facili da utilizzare ed estremamente utili. Soprattutto in determinate situazioni, quando le scorciatoie riescono a salvarvi la vita e a farvi risparmiare tantissimo tempo. Provate ad utilizzarli subito e vedrete che non ne potrete più fare a meno!

5 comodi trucchetti utili per macOS
Le scorciatoie per macOS che vi faranno risparmiare tempo – Computer-Idea.it
  1. Barra di ricerca Spotlight: avete una moltitudine di file e app salvate e non sapete da dove iniziare per trovare quella che stavate cercando? Vi basta usare questa comoda barra di ricerca, accessibile dalla barra in alto a destra. Una volta aperta la lente di ingrandimento, potrete cercare in modo facile e veloce ciò di cui avete bisogno.
  2. Anteprima rapida: una feature utile soprattutto per le immagini, magari se sono all’interno di cartelle con centinaia di file. Premendo il tasto Barra Spaziatrice dopo aver selezionato una foto, macOS vi mostrerà un’anteprima senza dover aprire necessariamente il tutto.
  3. App Switcher: per passare da un’applicazione ad un’altra, non è necessario cliccare ogni volta sull’icona del singolo programma. Potete fare tutto in maniera molto più veloce con App Switcher, premendo la combinazione di tasti Command+Tab.
  4. Emoji e Caratteri Speciali: state scrivendo un messaggio o una mail e volete inserire caratteri speciali o emoji? Nulla di più semplice, sfruttate la scorciatoia Command+Control+Barra Spaziatrice e il gioco è fatto.
  5. Backup con Time Machine: dovete sapere che macOS vi dà la possibilità di effettuare un backup di tutti i dati senza l’ausilio di programmi esterni a pagamento. Dovete semplicemente collegare un hard disk o una chiavetta USB e poi andare in Impostazioni, Generali e Time Machine. Dopo aver selezionato la periferica, seguendo la procedura guidata potrete salvare tutti i vostri dati e velocizzare il Mac.
Categorie Mac
Gestione cookie