Il macbook più potente di tutti i tempi è realtà: ma non immaginerai mai quanto costa e perché tutti lo vogliono

Il colosso di Cupertino ha creato finalmente un macbook perfetto: è il più potente della storia grazie a delle caratteristiche uniche.

Tra i computer portatili più richiesti al mondo sono senza dubbio i MacBook prodotti da Apple, soprattutto grazie alla loro affidabilità e velocità. Questi dispositivi hanno una storia decennale, infatti il primo è stato lanciato nel 2006. L’obiettivo principale dell’azienda californiana è quello di fornire all’utente un terminale che abbia delle prestazioni elevatissime, nonostante le ridotte dimensioni.

macbook più potente di tutti
MacBook più potente – computer-idea.it

Deve inoltre sprigionare una potenza e una velocità di primo livello, affinché possa offrire a tutti la possibilità di lavorare senza problemi. Attualmente, il prestigioso marchio Apple ha creato due tipologie di MacBook: la versione Air e la versione Pro. La prima ha uno schermo che va dai 13 ai 15 pollici, mentre la seconda possiede uno schermo da 14 a 16 pollici.

Il MacBook più potente della storia

Secondo gli esperti, il computer portatile più potente di tutti è il MacBook Pro da 13 pollici, dotato di un chip M2 di ultima generazione. Si tratta di un notebook ad altissime prestazioni, le quali superano addirittura quelle del Mac Pro, nonostante costi 5.000 euro in più. Tuttavia, il MacBook Pro non dispone della stessa personalizzazione dell’hardware che è invece presente nel computer desktop full tower.

macbook più potente di tutti
MacBook Pro M3 Max (foto Youtube) – computer-idea.it

Va inoltre ricordato che il notebook costa circa 1.600 euro, mentre il Mac Pro sfioracifre molto più alte. Un altro modello potentissimo di Apple è il Mac Studio con chip M1 Ultra, il cui costo arriva a 4.629 euro. Quest’ultimo è in grado di superare addirittura il Mac Pro da 14.629 euro, che possiede un processore Intel Xeon W a 28 core.

Tuttavia, il notebook più potente mai costruito è il MacBook Pro da 16 pollici, dotato di un chip M3 Max. Si tratta di un dispositivo che garantisce una potenza di calcolo eccezionale: al suo interno è infatti possibile trovare una CPU 16-core con 12 performance core e 4 efficiency core.

Il suo costo sfiora i 3.600 euro, perciò non è un notebook per tutti. Per quanto riguarda le sue caratteristiche, il MacBook Pro M3 Max si presenta con una larghezza di 35,57 cm e con una lunghezza di 24,81 cm. Il peso è inoltre di 2,16 kg, mentre lo spessore arriva a 1,68 cm.

 

Il materiale più utilizzato è ovviamente l’alluminio, che regala una straordinaria sensazione di robustezza. Nonostante le sue dimensioni riesce comunque ad entrare in uno zaino e, di conseguenza, ad essere trasportato senza problemi.

Gestione cookie