Anche a te dà fastidio il menu Start di Windows 11 al centro della barra delle applicazioni?
Quando ci sono stravolgimenti di questo tipo nelle nuove versioni di un software o di un sistema operativo, è difficile abituarsi alla nuova posizione e si finisce sempre per cliccare nel posto sbagliato.
La memoria muscolare è potente e doverla riprogrammare per un’azione tanto banale come aprire il menu Start può essere frustrante.
Per fortuna, Microsoft ha pensato anche a questo e ci ha dato la possibilità di personalizzare la posizione del menu Start. Se siete tra quelli che rimpiangono la classica posizione a sinistra, ecco come riportarlo al suo posto, dove l’avete sempre conosciuto e amato.
Ecco fatto! Avete riportato il menu Start al suo posto, ripristinando l’ordine naturale delle cose (almeno per quanto riguarda il vostro desktop!). Potrete finalmente godervi Windows 11 senza dover combattere contro anni di memoria muscolare.
E ricordate, la possibilità di personalizzare la posizione del menu Start è solo una delle tante opzioni che Windows 11 offre per adattare l’esperienza utente alle proprie esigenze. Non abbiate paura di esplorare le impostazioni e di sperimentare fino a trovare la configurazione che fa per voi!
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…