Il nuovo aggiornamento di Windows 11 arriva il 26 settembre: nuove feature incredibili

Utenti di Windows 11: è giunto il momento di dare il benvenuto al prossimo grande aggiornamento del sistema operativo.

Il 21 settembre Microsoft ha tenuto un evento speciale a New York. L’opportunità per l’azienda americana di sollevare il velo sul suo nuovo Surface e condividere con noi i suoi progressi nel campo dell’intelligenza artificiale.

Windows 11: è quasi giunto il momento
Windows 11: tutto sul nuovo aggiornamento – Computer-Idea.it

Microsoft ha anche colto l’occasione per svelarci le sue ultime novità software, annunciando l’arrivo dell’aggiornamento 23H2 per questo mese di settembre. Approfittiamo quindi di questo annuncio per fare una panoramica delle novità attese in Windows 11.

Aggiornamento Windows 11: tutto quello che c’è da sapere

Atteso ormai da molti mesi, l’aggiornamento 23H2 di Windows 11 segna l’arrivo di Copilot, l’assistente virtuale potenziato dall’intelligenza artificiale. Se quest’ultimo ha già mosso i primi passi in Microsoft Edge, questa è la prima volta che verrà incorporato nella versione stabile del sistema operativo. La sua missione? Agisce come un vero copilota e ti supporta nello svolgimento delle tue attività quotidiane, dalle più semplici alle più complesse. Ad esempio, puoi chiedergli di fare uno screenshot, copiare e incollare testo, passare alla modalità oscura o persino riassumere un sito web per te.

sollevare il velo sul suo nuovo Windows 11
L’implementazione è prevista per il 26 settembre – Computer-Idea.it

I nuovi sviluppi legati all’intelligenza artificiale non si limiteranno all’arrivo di Copilot. A riprova, l’azienda di Redmond approfitterà dell’implementazione di 23H2 per integrare la possibilità di copiare testo dallo strumento screenshot o anche di aggiungere una sfocatura dello sfondo alle foto nell’applicazione Foto.

In Paint, oltre a poter aggiungere livelli, ora sarà possibile rimuovere gli sfondi in pochissimo tempo. D’altra parte, non sappiamo ancora quando arriveranno gli sfondi live potenziati dall’intelligenza artificiale.

Windows 11 23H2 arriverà tra pochi giorni! Tra le altre novità previste in questo nuovo aggiornamento, c’è l’integrazione del nuovo mixer del volume. Più moderno e più pratico, sarà ora accessibile con un clic dal desktop.

Inoltre, se utilizzi Windows 11 su un dispositivo dotato di touchscreen, potrai finalmente scrivere ovunque con lo stilo. Windows Ink ti consentirà di scrivere direttamente nei campi di input, come già offre Apple con i suoi iPad.

Infine, tieni presente che l’illuminazione dinamica verrà implementata all’interno di Windows 11. Ciò ti consentirà di controllare il livello di illuminazione RGB dei tuoi dispositivi direttamente dalle impostazioni di Windows 11.

Tutte queste funzionalità verranno fornite contemporaneamente a Windows 11 23H2, la cui implementazione è prevista per oggi, 26 settembre. Basteranno quindi queste nuove funzionalità per lasciarti tentare dall’ultima versione del sistema operativo o preferirai aspettare fino al potenziale arrivo di Windows 12 nel 2024?

Gestione cookie