Non sai come comportarti quando un programma del pc non funziona? Segui questa guida e scopri una funzione segreta che hai sempre ignorato.
Svolgere tante attività al pc non è assolutamente una novità, come non sono una sorpresa i piccoli e imprevisti blackout che possono emergere con il tempo. Tra i vari problemi che si possono segnalare c’è quello dove un programma si blocca inaspettatamente, ed è proprio in quel momento l’utente colpito spesso non sa bene come risolvere.
Ogni computer ha la capacità di lavorare con uno o più programmi, si tratta di una mole di lavoro molto elevata che può generare varie problematiche dannose per un programma. In questo contesto rientra una funzione segreta che molti utenti ignorano nonostante rappresenti la soluzione perfetta in caso di programma non funzionante. Conoscendo questo piccolo trucco tutto si risolverà in pochissimo tempo, così da poter tornare velocemente all’attività che si stava svolgendo.
I computer sembrano delle macchine perfette ma anche loro possono segnalare con il tempo delle problematiche da non sottovalutare. L’esperienza al monitor può essere condizionata anche da queste situazioni, facendo diventare necessario la conoscenza di trucchi in grado di risolvere i piccoli imprevisti. In questo caso si andrà a fare luce su una soluzione perfetta quando un programma non funziona.
Per attivare il piccolo trucco bisogna cliccare dalla tastiera la combinazione di tasti “Windows e lettera i“. Dalla schermata aperta tramite la combinazione di tasti sarà necessario andare alla voce “Sistema” e poi “Per sviluppatori“. Una volta arrivati a questa sezione si dovrà attivare la voce “Termina attività“.
Ora, quando un programma o un’app si bloccherà o non risponderà si potrà cliccare con il tasto destro del mouse sulla sua icona presente nella barra inferiore di Windows per terminarla con un solo click. Questa funzione è utile anche per quelle app che non si chiudono definitivamente ma continuano a lavorare in background, restando di fatto attive.
In genere, gli utenti utilizzano la combinazione di tasti “CTRL+ALT+CANC” selezionando “Gestione attività“. Questo metodo è assolutamente valido ma con la funzione descritta non si dovrà cercare il programma bloccato in un elenco specifico ma si potrà agire direttamente sull’app che presenta problemi, permettendo agli utenti di poter correre ai ripari in maniera rapida e più precisa.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…