Arriva in Italia il RedMagic 9 Pro, uno smartphone dotato di una batteria davvero imponente: scopriamo i dettagli e il prezzo.
In chiusura di questo 2023 il mercato degli smartphone si avvalora della presenza del nuovo RedMagic 9 Pro svelato lo scorso mese. Come preannunciato durante la presentazione, lo smartphone è pronto ad arrivare in Italia e a mostrare una batteria unica nella sua storia.
Nel corso degli anni, la capienza della batteria degli smartphone è sempre più aumentata ma con il RedMagic 9 Pro si fa decisamente un salto in avanti dato che si superano, e di molto, i 5.000 mAh. In questo modo l’azienda produttrice ha cercato di dare agli utenti un dispositivi che non li faccia preoccupare almeno sotto questo punto di vista. Di certo il terminale può rappresentare una novità data la grande batteria implementata, soprattutto per chi lavora tanto con lo smartphone. Andiamo a conoscere di più questo dispositivo e facciamo luce sul prezzo fissato dall’azienda per il mercato italiano.
Arriva in Italia il RedMagic 9 Pro: caratteristiche e prezzo
Il mercato italiano è pronto ad accogliere il nuovo e potente smartphone da gaming RedMagic 9 Pro. Il dispositivo arriverà in Europa e in Italia a partire dai prossimi giorni e promette di catturare l’attenzione dei tanti affezionati tech grazie alle sue caratteristiche e ai prezzi per le sue due versioni disponibili: una da 12-256 GB e l’altra da 16-512 GB.
Il RedMagic 9 Pro monta sotto la scocca il processore Snapdragon 8 Gne 3 supportato da 12 o 16 GB di RAM e da 256 o 512 GB di memoria interna. Lo schermo resta un OLED BOE Q9+ da 6.8 pollici con risoluzione Full-HD+ e refresh rate che può arrivare fino a 120 Hz. Troviamo poi una batteria a doppia cella di 6500 mAh con ricarica rapida cablata da 80 W e il caricabatterie è incluso nella confezione originale.
Il nuovo smartphone è dotato di un sistema di raffreddamento multidimensionale ICE 13 per regalare anche delle sessioni di gaming molto intense. Questo sistema può fare affidamento ad una ventola ad alta velocità da 22.000 rpm, una doppia pompa VC Ice Step 3D, fogli di rame e grafene sotto allo schermo e un telaio in alluminio aerospaziale.
Per i dispositivi da gaming, le fotocamere non sono una priorità ma questo RedMagic 9 Pro riesce ad essere interessante anche sotto questo aspetto. Il dispositivo monta una tripla fotocamera con sensore principale Samsung GN5 da 50 Mp, un sensore ultra-grandangolare Samsung JN1 da 50 MP e un sensore per le macro da 2 MP. Sul lato anteriore troviamo una fotocamera integrata sotto al display da 16 MP.
Arriviamo ora ai prezzi che per il mercato italiano sono i seguenti: la versione Sleet da 12-256 GB è proposta al prezzo di 649 euro, la versione Cyclone 16-512 GB a 799 euro, stesso prezzo per il modello Snowfall. Il RedMagic sarà preordinabile dal prossimo 27 dicembre 2023 ed arriverà ufficialmente in vendita dal prossimo 3 gennaio 2024.