Il social X ha aggiunto una nuova feature pensata per gli utenti che amano postare i video nell’app. Ecco che cosa sapere e come funziona questa novità: tutti i dettagli.
In tutti questi anni la tecnologia si è rinnovata e con essa anche i social. Le piattaforme infatti hanno subito importanti cambiamenti nel corso del tempo e nessuna è rimasta come quella delle origini.
Uno dei servizi che ha subito maggiori modifiche è stato senza dubbio il social X, dato che in passato era Twitter. Il nome è stato modificato da quando Elon Musk è diventato il nuovo proprietario, apportando all’interno dell’app una serie di cambiamenti che hanno alimentato le discussioni tra gli utenti.
Una delle recenti dichiarazioni del proprietario di X ha rivelato che presto l’app potrebbe introdurre al suo interno una prima versione di chiamate video e audio per degli utenti selezionati. Dopo questa novità ne spunta fuori un’altra, dove a quanto pare presto verrà aggiunta una nuova feature per coloro che preferiscono pubblicare video.
Social X video: in arrivo una nuova funzione per tutti
Quest’ultima funzionalità che è presto in arrivo sul social X per tutti gli utenti fa parte di una serie di nuove opzioni e modifiche all’esperienza principale della piattaforma dopo l’acquisizione della società da parte di Elon Musk, la quale è avvenuta da quasi un anno fa.
A comunicare la novità non è stato il magnate sudafricano e amministratore delegato di Tesla, bensì un utente di nome Keith Gould che ha rivelato a tutti di aver implementato una modifica per consentire a tutti di incorporare video su X come elemento autonomo e quindi non all’interno di un tweet.
Ha poi sottolineato che le comunicazioni ufficiali in merito a questa novità arriveranno molto presto. Nel frattempo ha suggerito agli utenti X di andare a dare un’occhiata sul sito ufficiale, così da farsi un’idea su ciò che potrebbe arrivare a breve.
In seguito al rebranding di Twitter in X, Musk aveva chiarito fin dall’inizio la sua volontà di trasformare la piattaforma in una super-app, offrendo una vasta gamma di servizi che vanno dalla messaggistica e social media ai pagamenti peer-to-peer. Musk aveva dichiarato inoltre che gli utenti non avrebbero avuto bisogno di un numero di telefono per usare queste funzionalità e che sarebbero state accessibili sia su iOS che Android.