Conoscete già il trucco del 2470 su smartphone? Ecco cosa succede se digitate questo numero, è incredibile.
Che si parli di smartphone top di gamma di ultima generazione o di device entry level o mid-range, tutti i modelli ad oggi disponibili sul mercato dispongono di alcuni trucchetti e segreti unici che danno modo di accedere a funzionalità extra che possono tornare utili in determinate situazioni. Se ne parla poco, ma alle volte possono persino risultare decisivi per la buona riuscita di una determinata azione.
Per fare un esempio, avete mai sentito parlare del trucco del 2470? Andando a digitare questo numero tramite il tastierino del cellulare, succederà qualcosa di incredibile e che con ogni probabilità ancora non sapevate. Vi consigliamo di provare subito, i benefici sono immediati e soprattutto per tutti. Che abbiate un device da 1000 euro o uno da 200 euro, in ogni caso il servizio è disponibile anche per voi.
Smartphone, ecco come funziona il trucco del 2470
Vi sembrerà pazzesco, ma basta digitare il numero 2470 sul vostro smartphone per poter attivare subito e in automatico una funzione che potrebbe tornarvi utilissima in diversi contesti. Tanto che non riuscirete più a farne a meno! E la cosa incredibile è che è tutto gratuito e già messo a disposizione sul vostro telefono, con qualche semplice tocco godrete di benefici enormi.
Partiamo dal presupposto che questo comodo trucchetto vale solo su telefoni Android. Se ne avete uno, aprite l’app Telefono e quindi la sezione con il tastierino per effettuare una chiamata. Ora il codice esatto da digitare è *#2470#. Dopo aver concluso quest’operazione, avrete modo di attivare o disattivare tutti i segnali acustici della fotocamera del vostro device Android.
Una piccola scorciatoia che non vi richiede di andare ogni volta nelle Impostazioni del device e di trovare la funzione specifica. In pochi lo conoscono, ma questo codice segreto può rivelarsi utilissimo in diverse situazioni. Scattare foto senza che ci sia l’audio ora è molto più semplice del previsto.
Ad esempio se dovete fare una foto e siete in un posto in cui deve dominare il silenzio, come un museo. O se proprio non volete che il vostro gatto si muove da quella stramba posizione che ha appena assunto. Questo è in realtà solo uno dei tanti codici segreti che possono essere sfruttati sia su iPhone che su Android per sbloccare nuovi strumenti.