Il trucco geniale per trovare voli aerei quasi gratis che pochissimi conoscono (e sanno fare!)

Geniale trucco per trovare voli aerei quasi gratis. Sono in pochi a conoscerlo, ecco come risparmiare su biglietti e prenotazioni.

Chi ama viaggiare, in genere conosce bene i trucchetti per risparmiare sui voli aerei. Nel momento in cui si prenotano voli tramite smartphone, non sempre i prezzi disponibili sono tra i più bassi. Ad ogni modo, coloro che vogliono risparmiare, possono usufruire di un’app VPN e accedere solo successivamente alla schermata dei voli aerei.

Come risparmiare comprando voli aerei?
Biglietti aereo, il trucco per risparmiare – Foto Ansa – Computer-Idea.it

Oggi vogliamo, ad ogni modo, darvi alcuni utili suggerimenti e suggerirvi dei trucchetti per risparmiare con le VPN in modo da poter ottenere il prezzo più basso. Scopriamoli insieme.

Trucco geniale per trovare voli aerei quasi gratis

Un tempo era più facile trovare delle offerte e prezzi più economici di voli. Oggi invece, i voli aerei non sono tra i più economici. Il prezzo che vediamo oggi varia in base a diversi fattori, come il tipo di browser usato, la posizione dell’indirizzo IP pubblico, la frequenza di ricerca. Ed ancora il giorno della settimana in cui si prenota, il consenso ai cookie del sito o dell’app scelta, la città di destinazione e la data di partenza e quella di arrivo.

Come prendere un volo a poco prezzo?
Biglietti aereo quasi gratis – Foto Ansa – Computer-Idea.it

Non tutti forse sanno che in Italia stesso, basta cambiare indirizzo IP utilizzando una VPN per far calare il prezzo in modo inaspettato. Per evitare che il prezzo del biglietto possa risultare gonfiato, è possibile attivare una VPN premium, scegliendo così un servizio veloce, sicuro e con diversi server che si trovano dislocati in Italia e nel mondo.

Il servizio NordVPN è al momento uno dei migliori provider del settore e utilizzato da chi vuole effettivamente risparmiare. Questo servizio permette di nascondere il proprio indirizzo IP utilizzando ben 5400 server disponibili in 60 paesi diversi. NordVPN ha un costo di 3,99 euro al mese e bisogna sottoscrivere un abbonamento biennale.

Esiste un’alternativa al VPN ed è data da CyberGhost. Il servizio permette di risparmiare sui voli utilizzando uno degli oltre 5.900 server dislocati in 90 paesi. È possibile utilizzare questo servizio fino a 7 dispositivi. Il prezzo mensile è di 11,99 euro per 1 mese, 6,99 per 6 mesi e 2,19 per 2 anni. Coloro che vogliono proteggere il proprio Pc Windows possono optare anche per l’acquisto di un abbonamento completo CyberGhost Security Suite per Windows.

Per risparmiare, quindi, bisogna aprire l’app del servizio VPN preferito e poi avviare la ricerca per i voli. Subito dopo aver aperto l’app VPN si può scegliere un server italiano qualora la compagnia aerea è italiana oppure il server di una nazione estera qualora la compagnia aerea sia internazionale.

Gestione cookie