Navigare in incognito è una pratica comune tra gli utenti di internet che desiderano mantenere la propria privacy online.
Tuttavia, esistono metodi efficaci per scoprire i siti web visitati da un dispositivo connesso alla tua rete, anche se è stata utilizzata la modalità incognito. Questo articolo ti guiderà attraverso i passaggi necessari per accedere a queste informazioni.
Se sei responsabile di una rete internet e hai l’esigenza di monitorare l’attività online, come ad esempio controllare i siti visitati dallo smartphone di tuo figlio, ecco cosa devi fare:
Una volta effettuato l’accesso al pannello di controllo del router, cerca l’opzione relativa alla cronologia dei siti web visitati dagli utenti connessi alla tua rete Wi-Fi. La posizione esatta dell’impostazione può variare a seconda della marca e modello del tuo router ma generalmente si trova nelle sezioni dedicate alla sicurezza o al parental control.
Per chi cerca soluzioni più avanzate o personalizzabili rispetto a quelle offerte dal firmware originale del proprio modem/router Wi-Fi, installare firmware alternativi come OpenWRT o DD-WRT può essere una scelta vincente. Queste alternative offrono funzionalità aggiuntive, migliorando notevolmente le capacità di gestione della rete domestica.
Attraverso questi semplici ma efficaci passaggi sarà possibile avere accesso completo alla cronologia Internet dei dispositivi collegati alla tua rete Wi-Fi senza incontrare ostacoli significativi.
Un gesto netto per fermare una disputa che bruciava da anni: dietro lo schermo dei…
Quel 20% contro 85,5% cambia il modo di guardare le diagnosi. La domanda non è…
L'annuncio degli ultimi modelli di iPhone ha sempre il potere di catturare l'attenzione del mondo…
L'evento di settembre di Apple ha sempre rappresentato un momento chiave per gli appassionati della…
Puoi partecipare gratuitamente a un evento imperdibile organizzato dagli esperti di SOS WP in cui…
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…