Il tuo cellulare potrebbe presto cambiare nome stando a un piano segreto: il motivo

E se il cellulare che avessi in mano fosse l’ultimo della sua linea? C’è un piano emerso online per far sparire un’intera lineup di device.

Nel mondo degli smartphone in generale nella tecnologia, chi si ferma rimane indietro. Ed è per questo che capita sempre più spesso di vedere nuovi prodotti che vengono presentati dalle varie società con un ritmo abbastanza sostenuto.

presto non troverai più questi smartphone nei negozi
Rivoluzione in arrivo, il brand cambia nome e tecnologia (foto youtube/Marques Brownlee) – computer-idea.it

Nel corso degli ultimi anni sono poi arrivati nuovi brand dall’Estremo Oriente che si sono rapidamente guadagnati un posto in cima alle classifiche di gradimento. Ora, attraverso una serie di rumor, circolano alcune possibili novità nel comparto degli smartphone che però non riguardano queste società che devono farsi conoscere.

Al centro c’è uno dei colossi più famosi di sempre che, questo si mormora, potrebbe essere pronto ad abbandonare uno dei nomi di riferimento dei suoi device e chiudere così un capitolo della propria storia e della storia della tecnologia. Se tra qualche anno in un cassetto ritroverai un device delle vecchie lineup custodiscilo con cura perché potrebbe diventare un oggetto da collezione molto ambito.

Due rumor per uno smartphone, il futuro della tecnologia sta arrivando

Scegliere di acquistare un cellulare di un brand piuttosto che di un altro per qualcuno significa semplicemente trovare il device che in quel momento incarna meglio la soluzione al dilemma prestazioni o prezzo. Ma per altri si tratta di continuare ad essere fedeli ad una idea. Qualcosa che si comprende facilmente guardando a tutti coloro i quali, negli anni, hanno cambiato il proprio device ma hanno deciso di acquistare comunque dallo stesso brand, che sia Apple, Samsung, Huawei non importa.

questi smartphone rischiano di sparire entro due anni
Uno smartphone che cambia nome, l’azzardo del colosso (foto youtube/Sony) – computer-idea.it

Se però possiedi un Sony Xperia potresti avere in mano un’ultima vestigia di qualcosa che tra un paio d’anni non esisterà più. Su Weibo, la piattaforma che è l’equivalente di Facebook in Cina, girano infatti alcune voci secondo cui Sony per il 2025 ha in programma di rilasciare il primo smartphone con fotocamera frontale sotto lo schermo, rivoluzionando così la tecnologia e battendo sul tempo addirittura Apple.

Che invece potrebbe non riuscire ad avere una tecnologia simile prima del 2027. Ma questo nuovo smartphone tanto atteso non sarà, e questo è il secondo rumor, della serie Sony Xperia. Nell’intenzione della società ci sarebbe quella di abbandonare del tutto il nome e cambiare così il brand. Sony e Xperia viaggiano appaiati dal 2008 e quest’anno è uscito il modello 1V.

Che sia effettivamente arrivato il canto del cigno? Se così fosse assisteremo ad una operazione di rebranding veramente interessante e soprattutto coraggiosa. Vale la pena ricordare che si tratta comunque ancora di rumor sia per quello che riguarda la nuova tecnologia della fotocamera frontale nascosta sia per quello che riguarda l’abbandono del nome Xperia per gli smartphone.

Ma, a giudicare dalle fonti coinvolte, si tratta di informazioni che rischiano di trasformarsi in realtà. Se la soluzione di Sony dovesse effettivamente arrivare entro il 2025 a metà dell’anno prossimo torneremo a parlare dei nuovi smartphone Sony con qualcosa di molto più ufficiale.

Gestione cookie