Il tuo computer è troppo lento? Prima di portarlo in assistenza prova questo trucco

Hai notato che il tuo computer è troppo lento? Prima di portarlo in assistenza dovresti fare questo: ti aiuterà

I computer sono dei dispositivi molto usati al giorno d’oggi. Ci permettono di eseguire delle operazioni complesse, che in alcuni casi richiederebbero troppo tempo. Se una volta dovevamo andare in uno specifico posto per consegnare dei documenti, adesso possiamo inviarli online per esempio. Anche le applicazioni ci semplificano la vita più del dovuto: è un dato di fatto.

Come velocizzare il computer
Ecco come puoi velocizzare il computer – Computer-idea.it

Tuttavia, se non curiamo il nostro computer, rischiamo che rallenti. Per questo motivo è molto importante fare attenzione a ciò che viene scaricato. In altri casi, invece, non si sa neanche la ragione che porta il PC ad avere questi problemi. Inoltre, quando le prestazioni calano e non è più affidabile come prima, l’idea migliore sarebbe quella di portarlo in un negozio di informatica. Questo non è, però, sempre necessario.

Computer troppo lento? Fai questo e lo pulirai in pochi secondi: è il metodo migliore

Uno dei motivi del per cui il computer viene rallentato, è proprio la memoria di archiviazione piena. Se si riempie comincerà a manifestare diversi problemi, rallentando il computer con il passare del tempo. Tenerla pulita può garantire un buon livello di performance da parte del dispositivo. Ma in che modo possiamo alleggerire la memoria, evitando di cancellare delle applicazioni che potrebbero esserci utili?

Come velocizzare il computer
Fai questo e lo velocizzerai il pc – Computer-idea.it

Per iniziare andate nella barra di ricerca, per poi scrivere “Impostazioni di archiviazione”. Poi cliccate su “Consigli per la pulizia“, in modo tale da aprire un’altra schermata. A quel punto dovrete aspettare che il computer esamini ciò che può essere eliminato (ci vorranno un paio di secondi). In seguito spuntate le categorie “Installazioni di Windows precedenti”, “Cestino” e “File di log di ripristino di sistema”. Nelle opzioni avanzate trovate altre sezioni più o meno importanti.

Quando lo avrete fatto basterà eseguire la pulizia e il computer verrà velocizzato. Si consiglia un riavvio per resettare la memoria, così che le performance vengano ristabilite. Questo tipo di pulizia può essere d’aiuto quando si tratta di rimuovere ciò che non ci serve. Se i problemi continuano ad esserci, allora è il caso di rivolgersi ad una figura più esperta per cercare di capire che cosa fare. Non bisogna rischiare in questo caso, specie se il computer non viene velocizzato. Potrebbe trattarsi persino di un virus.

Gestione cookie