Se il vostro laptop è troppo lento, non cambiatelo. Vi basterà mettere in pratica questi consigli per risparmiare tantissimi soldi
Dopo qualche anno di utilizzo intensivo, è naturale che i laptop inizino a funzionare non come le prime volte. Avendo più difficoltà anche a svolgere le azioni più basilari e rendendo complicato aprire programmi, navigare in rete, giocare online e via dicendo. Il problema sorge quando si utilizza il computer per lavorare, e dunque il pensiero immediato va ad un nuovo acquisto da fare.
Ma si tratta di un errore. Dovete infatti sapere che esistono alcune pratiche da provare subito che in certi casi sono risolutive al 100% e vi porteranno a poter sfruttare nuovamente il vostro vecchio laptop come se fosse appena uscito dal negozio. In questo modo potrete risparmiare un sacco di soldi e godere delle funzionalità specifiche del vostro computer anche dopo anni. Resterete senza parole.
Laptop lento, provate questi trucchi e lo fate tornare come nuovo
Non sempre andare in negozio e acquistare un nuovo device è la soluzione più intelligente se il vostro laptop inizia a dare problemi e ad essere più lento rispetto al solito. Dovete infatti sapere che esistono alcuni trucchi utili che dovreste mettere subito in pratica. Così risparmierete un sacco di soldi e potrete godere di tutti i benefici e le sorprese che il computer ha ancora da offrirvi, senza spendere soldi inutili.
Se siete utilizzare Google Chrome come browser, la prima cosa da fare è andare nel menu a tre punti in alto a destra e poi fare clic su Estensioni. Scegliete dunque la voce Gestisci estensioni e rimuovere tute quelle che non utilizzate. Poi tornate nelle Impostazioni ma questa volta aprite Sistema. Disattivate Usa l’accelerazione hardware quando disponibile ed il gioco è fatto. Ultimo trucco prevede di andare nella sezione Privacy e sicurezza e poi Impostazioni sito. Qui potete personalizzare le autorizzazioni per cookie e dati del sito, JavaScript, immagini e pop-up.
Se invece usate Safari, andate nella barra del menu e poi Impostazioni. Aprite quindi la scheda Estensioni e disattivate quelle che non usate. Poi accedete a Siti Web e personalizzate le impostazioni, bloccando plugin, riproduzione automatica dei media e via dicendo. Infine andate su Siti Web, Riproduzione Automatica e scegliete Stop Media With Sound o Never Autoplay. Si tratta di alcune comode e veloci pratiche pensate per i browser che utilizzate col vostro laptop che vi porteranno a disattivare funzionalità parecchio dispendiose e che vanno ad intaccare tanto la RAM del laptop quanto la velocità di connessione. Così noterete miglioramenti immediati e unici.