Un trucco molto semplice diffuso su TikTok che permetterà di rendere subito il nostro PC più veloce: ecco come bisogna fare.
Il nostro PC è fondamentale per poter lavorare ogni giorno. C’è chi lo utilizza in maniera molto più latente, lavorando su file di scrittura e immagazzinarli, a chi fa girare enormi applicazioni, processi, mail su mail, in maniera molto più potente. Motivo per il quale un nostro computer deve essere sempre al massimo della sua efficienza, per avere una enorme efficacia. Non sempre però è così. Capita alle volte, infatti, che il nostro dispositivo sia incredibilmente lento.
In questo modo, sarà quasi impossibile far girare più applicazioni e farci lavorare in maniera molto più fluente. Allora si cerca di individuare quale possa essere il problema, e generalmente, si pensa subito di portarlo da un tecnico che possa aiutarci. Di certo, questa è di gran lunga la scelta migliore, ma vale la pena fare un tentativo per poter rendere il nostro pc molto più veloce, in poche mosse, grazie ad un trucco che sta spopolando su TikTok.
Immaginate che state per mandare una mail molto importante, allegare file e documenti e siete pronti per inviarli, quando improvvisamente il pc inizia a fare i capricci. Non risponde ai comandi, o risponde dopo tanti secondi rendendo praticamente impossibile lavorare in maniera corretta. Quando un dispositivo del genere non lavora correttamente, il nostro lavoro può diventare un inferno. Ed ecco che la nostra pazienza si esaurisce e portiamo subito il pc da un tecnico.
Ma avete mai pensato di scandagliare per bene a fondo e capire da dove possa provenire tutta questa lentezza? Molto spesso proviene dallo spazio di archiviazione pieno, che rallenta i processi. Infatti, non sapendo dove e come salvare, il pc esaurendo memoria inizia a rallentarsi. Allora come bisogna fare per liberare da memoria, che in effetti non ci serve? Ecco il trucco che i tecnici non vogliono che tu sappia, e che su TikTok è diventato un must.
Se il pc è lento è possibile che tu abbia la memoria piena, e vale la pena provare un trucchetto che su TikTok è diventato virale. Tutto quello che bisogna fare è premere tasto Windows e cercare “archiviazione” nella barra di ricerca. Apparirà una schermata in cui ci sarà la panoramica del pc, indicando quanto spazio è stato utilizzato per le app installate, quanto spazio prendono i file temporanei, quanto spazio è occupato sul nostro desktop e molto altro ancora.
Una volta che avrà caricato tutto, bisogna andare sulla voce “consigli per la pulizia”: appariranno 4 caselle selezionabili. Bisognerà selezionare 3 delle 4 caselle che appariranno eccetto la prima, ovvero installazioni di windows precedenti, cestino e file di log di ripristino di sistema eccetto la casella download. Dopodiché premere sul tasto “pulisci”, che darà anteprima di quanto spazio sarà liberato. Attendere qualche secondo e il computer sarà libero di tanto spazio in memorie. Basta riavviare e vedrete i primi risultati.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…