È un problema ricorrente quello di trovarsi a non avere campo al telefono. Per fortuna c’è un trucco che non ci farà sentire isolati: ecco qual è e che cosa fare.
Non ha senso avere il miglior cellulare sul mercato se non si ha la giusta copertura. Ritrovarsi in un posto dove il telefono non abbia linea è un problema comune e può essere una vera preoccupazione se si ha un appuntamento telefonico importante.
Un telefono che non ha campo è un vero problema per chi lavora con il dispositivo mobile perché deve essere reperibile o deve inviare documenti o risolvere alcune pratiche, ma anche semplicemente per comunicare con la propria famiglia. La linea al cellulare è essenziale e per questo è necessario averla in qualsiasi luogo in cui ci si trova.
Può succedere però di ritrovarsi in alcuni posti in cui la compagnia telefonica non ha una linea ottimale. In questa situazione è come avere la sensazioni di essere fuori dal mondo, rendendo tutto più complicato. Per fortuna ci si può aiutare con un trucco geniale che evita l’isolamento.
Telefono non ha campo: ecco come fare per avere la linea
Sebbene sia comune avere accesso a una rete a casa o al lavoro, una scarsa copertura può far esaurire la batteria del nostro dispositivo prima di quanto vorremmo o addirittura perdere una chiamata importante che stavamo aspettando. La soluzione arriva dall’acqua. È proprio questo l’elemento centrale del trucchetto.
Sembra impossibile che l’acqua possa aiutare a risolvere il problema del telefono che non ha campo eppure è un elemento centrale. A quanto pare basta seguire alcuni passi per tornare ad avere la linea sul proprio cellulare in pochissimo tempo.
Tutto quello che si deve fare è prendere una bottiglia e riempirla d’acqua per poi posizionarla vicino alla parte superiore del cellulare. È necessario che entrambi gli oggetti siano posizionati sopra una superficie piana. In questo modo è possibile risolvere il problema.
Una volta fatto è necessario attivare la modalità aerea sul proprio cellulare e provare a bloccare il segnale Wi-Fi. Poi attendere qualche secondo e disattivare la modalità aerea. In questo modo il telefono dovrebbe trovare le reti più vicine e avere di nuovo campo sul cellulare. È un modo pratico e veloce per provare ad avere di nuovo la linea per comunicare con gli altri.