Iliad, servizio in via di dismissione: brutto colpo per tantissimi utenti

Iliad continua ad essere una dei leader del settore della telefonia, ma adesso ha annunciato la dismissione di un servizio: di cosa si tratta.

Sono sempre di più gli utenti che decidono di affidarsi ad Iliad grazie ai suoi piani tariffari convenienti e soprattutto grazie ai tantissimi dati offerti. In queste ore però la compagnia telefonica ha annunciato di dismettere un servizio. La notizia è un colpo basso per milioni di utenti, andiamo a vedere che cosa sta succedendo.

Iliad servizio dismissione
Cosa cambia adesso per tutti gli utenti – Screenshot IG @iliaditalia – Computer-Idea.it

Iliad in queste ore ha sorpreso tutti annunciando l’arrivo del supercomputer più potente al mondo. Infatti sembra proprio che nel futuro prossimo gli investimenti dell’azienda si concentreranno sull’intelligenza artificiale, con modelli pre-addestrati su framework e strumenti che permetteranno all’utenza di accelerare l’implemento dell’IA sui loro dispositivi. Per questo motivo i vertici dell’azienda hanno annunciato l’investimento dal valore di 100 milioni di euro, con la compagnia pronta a competere con ChatGPT e Google Bard.

Di recente però è arrivata anche una notizia inaspettata per l’intera utenza. Infatti seppur Iliad ha deciso di inaugurare la stagione autunnale all’insegna della continuità, il provider francese ha deciso anche di lanciare diverse offerte ghiotte per la telefonia mobile. Tra queste la più famosa è sicuramente la Giga 150. Mentre la compagnia è impegnata a promuovere il nuovo piano tariffario ha deciso anche di annunciare l’interruzione di un servizio, scopriamo cosa cambierà per gli utenti.

Iliad, arriva la dismissione di un servizio: tutte le novità

Oggi non solo andremo a vedere la nuovissima Giga 150, destianta a stupire tutti gli utenti, ma anche il servizio a cui ha deciso di rinunciare Iliad. Partiamo subito col dire che il nuovo piano tariffario comprende chiamate senza limiti verso tutti i numeri fissi e mobili, ma non solo. Infatti chi l’attiverà avrà a disposizione anche degli SMS illimitati e ben 150 Giga per navigare in rete. Sarà possibile ottenere tutto questo pagando solamente 9,99 euro al mese e 9,99 euro una tantum per l’attivazione della SIM.

Iliad servizio dismissione
Il servizio a cui gli utenti dovranno dire addio – Foto Ansa – Computer-Idea.it

Con questo ultimo piano tariffario Iliad rinnova il suo impegno nel fornire la tecnologia 5G a tutti gli utenti. Inoltre in controtendenza agli altri operatori, Iliad non costringe gli utenti al pagamento di costi aggiuntivi. La compagnia telefonica sta cercando di ampliare la copertura 5G in tutta la penisola garantendo anche una certe stabilità. Ovviamente gli investimenti nei confronti di questa tecnologia hanno avuto anche delle conseguenze. Sono diverse le città italiane coperte dalla rete di ultima generazione.

Però al tempo stesso quest’implementazione ha portato gli abbonati a rinunciare ad un servizio. Infatti il provider transalpino, così come Tim e Vodafone, sta eliminando gradualmente il 3G. La dismissione potrà essere completata una volta che l’intera penisola sarà coperta almeno dalla linea 4G. Solo nelle prossime settimane capiremo quando Iliad deciderà per la dismissione definitiva del servizio.

Gestione cookie