Imposta la sveglia con Siri: i passaggi da seguire per evitare spiacevoli imprevisti

Ecco come impostare la sveglia con Siri. Seguendo tutti questi passaggi, potrete evitare spiacevoli imprevisti.

Ogni sera spesso ci si ritrova a dover impostare la sveglia per la mattina seguente. Che sia per andare a lavoro, oppure perché si ha un viaggio in programma. O anche solo per andare in palestra o per svolgere alcune commissioni. Se fino a qualche anno fa era fondamentale avere un orologio di fianco al letto, ormai chiunque utilizza il proprio smartphone. Con funzionalità interne che in qualche istante permettono di risolvere il problema.

Come impostare una sveglia con Siri
Anche con Siri potete impostare una sveglia – Computer-idea.it

Anche l’iPhone tra le sue innumerevoli peculiarità ha anche una sveglia che può venire personalizzate al 100%. Sia per il suono che per la sua ripetitività. Ma non solo, perché dovete sapere che da ormai diverso tempo c’è anche una possibilità in più che potreste pensare di utilizzare subito. Ossia impostare una sveglia con Siri. Non sapete come si fa? Ecco tutti i passaggi da seguire, così eviterete spiacevoli imprevisti.

Impostare una sveglia con Siri: ecco come si fa

Se volete evitare imprevisti con la sveglia ed essere certi che suoni ogni mattina all’orario che vi serve, allora Siri può venire in vostro aiuto. L’assistente vocale per iPhone ha, tra le sue innumerevoli peculiarità, anche quella di poter gestire il vostro allarme al mattino. Così che non dobbiate pensare più a nulla e sapere che ogni giorno l’iPhone suonerà quando necessario.

Sveglia di Siri, come fare per impostarne una subito
Con la sveglia di Siri, potrete evitare ogni tipo di imprevisto – Computer-idea.it

Per poter procedere, dovete per prima cosa dire la frase “Hey, Siri”. Così che l’assistente vocale si attiverà e sarà pronto ad accogliere le vostre richieste. E poi “Imposta una sveglia per…” dicendo l’orario e specificando se è il mattino o la sera che vi serve. Ma non solo, perché potete anche decidere di salvare una sveglia ricorrente. Per esempio dicendo che la volete ogni giorno della settimana alle 8 del mattino.

Oppure siete in procinto di fare un riposino il pomeriggio. A questo punto, quello che dovete chiedere è “Svegliami tra 30 minuti“. E se invece avete già impostato una sveglia e volete modificarla? Potete farlo! Dovete dire “Cambia la mia sveglia delle x con una sveglia alle x per tutti i giorni della settimana” e il gioco è fatto.

Si tratta di un aiuto in più molto funzionale, in quanto così potrete evitare imprevisti. Pensate per esempio a quando la sera crollate a letto e vi dimenticate di impostarla. Mettendone una ricorrente, sarete certi che ogni mattina suonerà senza che dobbiate attivarla.

Gestione cookie