Occasionissima per i fan di Apple: pochi giorni per la super promo sull’iPhone a 100 euro in meno sul listino prezzi. Ma c’è da affrettarsi.
Quel che oggi è un magic moment, domani potrebbe essere un momento d’oro prolungato. Era un po’ di tempo che Apple non faceva parlare di sé. Bene, ovviamente. Tutto merito della sgasata sull’Intelligenza Artificiale partorita da Cupertino.
Finalmente Tim Cook e la sua azienda hanno deciso di investire il miliardo di dollari stanziato per rimettersi in pari sul fronte Intelligenza Artificiale. Soldi ben spesi a quanto pare: grazie ad acquisizioni strategiche, assunzioni di personale, startup di intelligenza artificiale e quant’altro, il colosso di Cupertino sta per entrare a gamba tesa laddove altri competitor erano partiti prima, raggiungendoli.
Et voilà, ecco MGIE: acronimo di MLLM-Guided Image Editing, utilizza modelli multimodali di linguaggio di grandi dimensioni per interpretare le richieste degli utenti ed eseguire manipolazioni a livello di pixel, può modificare aspetti delle immagini, comprese forme, dimensione e colore. Immaginate Photoshop, è il punto di partenza e non certo di arrivo. Aspettando gli iPhone 16 di settembre che dovrebbero includere le prime novità figlie dell’AI generativa, ecco una super promo niente male.
Apple, mai un iPhone (nuovo) a un prezzo così basso. Ci sono anche altre offerte: ecco le più interessanti
Display da 6.1 pollici, risoluzione da 2532×1170 pixel, fotocamera da 12 megapixel e un design spettacolare che rende l’iPhone 14 uno dei Melafonini più belli a vedersi. Oltre il comparto fotografico, che ha avuto un netto miglioramento rispetto ai suoi predecessori, gli iPhone 14 si caratterizzano per la scomparsa dello fisico (suoi modelli statunitensi), preferendo la possibilità di introdurre una eSIM quando si attiva il servizio con un operatore wireless.
Grazie alla Ceramic Shield è più resistente di qualsiasi vetro per smartphone. 128 GB di RAM, Bluetooth 5.3 4G-LTE 5G-LTE, una batteria lithium-ion notevolmente migliorata se pensiamo all’iPhone 13. Ebbene ora anche il prezzo fuga ogni dubbio: nel volantino Orange Week di Expert, l’iPhone 14 con 128 giga di spazio di archiviazione viene offerto a 699 euro, ben cento euro in meno rispetto ai 799 di listino. iPhone 14 sì, ma ci sono altre grandi promo sul volantino di Expert.
Qualche esempio di dispositivo a cui pensare. Nella promozione il Samsung Galaxy A25 5G nella configurazione da 6 RAM con 128 giga di storage gode del 16% di sconto, passando da 319 euro a 269. Interessante anche l’ASUS TUF Gaming A15 da 15,6 pollici con processore AMD Ryzen 7, lo sconto del 16% fa scendere il suo prezzo da 1399 euro a 1149 euro. Ora non resta che scegliere.