Stanchi di pagare per il pacchetto Office? Premete questi tasti e potete ottenere la versione gratuita di Word, Excel e Powerpoint
Il pacchetto Office fa senza dubbio parte di tutti quegli strumenti ritenuti indispensabili dai possessori di un computer. E vale sia per chi sfrutta i programmi per svago che per lavoro o per l’istruzione. I vantaggi che possono offrire i vari Word, Excel, Powerpoint e via dicendo sono innumerevoli. Ma ovviamente, per poterli sfruttare al meglio è necessario pagare. Per il pacchetto completo, infatti, Microsoft chiede un abbonamento pari a 69 euro l’anno.
Un prezzo non da poco, soprattutto se siete privati e dovete pagarlo solo per voi stessi. Ma sapevate che esiste un trucco facile e veloce per poter accedere ad una versione gratuita del pacchetto Office? È tutto legale e disponibile direttamente sul vostro PC con sistema operativo Windows. Dopo aver provato, non tornerete più indietro! Premete questa combinazione di tasti in un ordine preciso e il gioco è fatto.
Come ottenere la versione gratuita di Word, Excel e PowerPoint: servono questi tasti
È un trucco sconosciuto ai più ma che potrebbe tornarvi utilissimo se avete bisogno del pacchetto Office ma al tempo stesso non siete disposti a spendere quasi 70 euro all’anno per poter scaricare i vari programmi che ne fanno parte. Provando subito, noterete che Windows vi mostrerà una finestra per poter utilizzare alcune funzionalità base dei vari Word, Excel, Powerpoint e così via.
Per accedere subito al trucco gratuito, dovete per prima cosa accedere il vostro computer ed effettuare il login sul vostro account Microsoft. A questo punto, digitate sulla tastiera in ordine i tasti Control + Shift + Alt + Windows. Come per magia, vi spunterà una schermata dove poter accedere da subito a tutti i programmi che compongono il pacchetto Office.
E allora vi chiederete: per quale motivo bisognerebbe pagare l’abbonamento? Word, Excel, Powerpoint e tutti gli altri software nella versione gratuita che vi abbiamo appena mostrato avranno solo alcuni strumenti limitati disponibili. Che potrebbero comunque tornarvi utili nel caso doveste svolgere azioni di base come la scrittura di un documento o la redazione di una presentazione con qualche slide.
Se invece avete bisogno di tutte le funzionalità avanzate che Microsoft mette a disposizione, sarete obbligati ad acquistare l’abbonamento a 69 euro al mese. Una scelta che viene indirizzata in base alle vostre esigenze al PC.