Sai che puoi nascondere le stories di Instagram alle persone indesiderate? Fai così e non se ne accorgeranno!
Da diversi anni a questa parte, è entrato a far parte della nostra vita un nuovo social: Instagram. Essendo precedentemente abituati a Facebook, questo nuovo social è apparso completamente inesplorato e molto diverso dal solito.
Col tempo abbiamo imparato a conoscerlo nei minimi dettagli, essendo così, ad oggi, capaci di utilizzarlo al meglio. Una delle funzioni più belle che quest’ultimo possiede è sicuramente la possibilità di pubblicare stories. Ma se non vogliamo che qualcuno tra i nostri contatti le veda, cosa possiamo fare? Ecco il trucchetto che ci aiuterà a nascondere le stories di Instagram alle persone indesiderate. Pochi lo conoscono.
Avere la possibilità di pubblicare una storia su Instagram, significa poter pubblicare una foto, un pensiero, una frase o solo una semplice canzone, che resterà sul nostro profilo per circa 24 ore. In questo arco di tempo tutti coloro che hanno la possibilità di accedere al nostro profilo, perché amici o ‘seguaci’, riusciranno a vedere ciò che abbiamo pubblicato. Da qui potranno partire battutine, screen o anche semplici commenti su ciò che abbiamo postato.
Può capitare, molto più spesso di quanto immaginiamo, che ci ritroviamo ad avere, per ‘educazione’, tra gli amici alcune persone che proprio non ci vanno giù e con cui non desideriamo condividere nulla di personale della nostra vita. Bloccare il loro profilo sarebbe abbastanza cattivo, quindi perché non nascondere loro le storie? Ecco come si fa.
Nascondere le stories ad una persona, o più persone (a seconda di chi desideriamo non veda nulla), è semplicissimo. Basta infatti andare nel proprio profilo, dove vi è la propria foto profilo, e cliccarci su. In alto vi compariranno 3 puntini (o 3 linee a seconda degli aggiornamenti). Bisogna cliccare sulla voce “Impostazioni e privacy”, facendo ciò appariranno diverse opzioni e scrollando fin giù troveremo la voce “Chi può vedere i tuoi contenuti”. Cliccando qui andremo nella sezione “Nascondi storie e video in diretta”.
Cliccando ancora una volta ci comparirà la lista di tutti i contatti che ci seguono. In questo modo potremo nascondere le stories a chi desideriamo. Attivando questa opzione elimineremo la possibilità di far vedere loro qualsiasi contenuto pubblicato. Nel caso in cui cambiassimo idea, basterà rifare tutto questo, togliendo la spunta sul nome in questione. Importantissimo, a meno che non abbiate amici in comune con quella persona, quest’ultima non saprà mai se avete o meno pubblicato una storia.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…