C’è una nuova funzionalità di Instagram utilissima e che vi permetterà di aumentare il vostro seguito. Ecco come sfruttarla al meglio
Tra i social network in assoluto più utilizzati dagli utenti, vale la pena menzionare Instagram. La piattaforma di Meta ha registrato un boom senza precedenti negli ultimi anni, grazie all’integrazione di funzionalità sempre più utili e alla possibilità di poter seguire gratuitamente i propri amici e creator preferiti. Senza contare i Direct, sistema di messaggistica che in molti casi va anche a sostituire le classiche piattaforme come WhatsApp.
E non è finita qui, perché sono in fase di rilascio ulteriori strumenti che potranno essere comodamente sfruttati dai consumatori per diversi motivi. Una delle novità in arrivo riguarda direttamente la fan base dei consumatori. Utilizzando al meglio il nuovo strumento, avrete la possibilità di aumentare il vostro seguito tramite le interazioni. Ecco di cosa si tratta e come iniziare a sfruttare subito il tutto, resterete a bocca aperta.
Instagram, ecco come usare la nuova funzione disponibile
Le novità su Instagram non finiscono mai. Stando a quanto emerso, di recente il team di sviluppatori di Meta ha deciso di rendere disponibile un nuovo strumento in fase di pubblicazione dei contenuti che potrebbe tornarvi utilissimo se volete aumentare i vostri follower.
Vi basta aprire l’app e poi andare sul + in alto a destra per pubblicare un nuovo contenuto. A questo punto scegliete la voce Reels e selezionate tutti i video di vostro interesse e che volete mettere online. Prima della pubblicazione vera e propria, nella schermata per poter digitale la didascalia, inserire il luogo e via dicendo, spunterà ora un pulsante chiamato Sondaggi.
Apritelo e potrete inserire una domanda da fare ai vostri follower. Anche un banale “Vi è piaciuto” con le risposte “sì” o “no” può andar bene. In questo modo, i vostri follower avranno una call to action e potranno in pochi secondi rispondere al vostro sondaggio.
Un modo in più per tenerli coinvolti e sapere cosa ne pensano di ciò che avete pubblicato. E se da un lato il vantaggio più evidente e che saprete come agire con i prossimi Reels da pubblicare, dovete sapere che c’è un secondo plus “nascosto”. Ossia che Instagram tiene conto delle interazioni che fate per decidere se far andare virale o meno un determinato video. Ecco perché anche solo un buon numero di risposte al sondaggio potrebbe aumentare il vostro seguito.