A breve le storie di Instagram non saranno disponibili per tutti. Infatti sarà possibile condividerle solo con alcuni utenti: come fare.
Instagram è pronta a lanciare una versione esclusiva delle storie, rivoluzionando ancora una volta quello che al momento è il social più famoso dell’universo Meta. Tutto ciò sarà possibile con una nuova funzione. Andiamo quindi a scoprire come sarà possibile condividerle solo con alcuni.
Tra le funzioni più amate di Instagram troviamo sicuramente le stories che sono estremamente popolari per diverse ragioni che hanno permesso di accrescere la popolarità del social. Queste sono usatissime dagli utenti proprio perché sono temporanee e scompaiono dopo 24 ore dalla loro preoccupazione. Proprio la loro natura effimera incoraggia gli utenti a condividere dei contenuti più spontanei e meno curati, creando anche un senso di autenticità in ciò che viene postato dall’intera utenza.
Adesso però Instagram è pronta modificare ed aggiornare ancora una volta le stories. Infatti a breve arriverà una funzione che permetterà agli utenti di condividere storie con diverse liste di destinatari, oltre alla lista dei ‘migliori amici’. In questo modo sarà possibile pubblicare contenuti per gruppi più ristretti e di avere un maggiore controllo su chi può vedere le storie. Andiamo quindi a vedere cosa cambia con l’ultimo aggiornamento in arrivo sull’applicazione di Meta.
Tutti sanno che già ad oggi gli utenti hanno la possibilità di condividere le proprie stories con una lista di migliori amici. Questa funzione permette agli utenti di condividere le loro storie con un gruppo selezionato di persone da loro scelte, senza doverle condividere con tutti i loro follower. Adesso però Instagram sta testando l’espansione di questa funzione per consentire la creazione di diverse liste, oltre alla lista dei ‘migliori amici’, condividendo le storie con gruppi specifici di utenti.
Questa nuova funzione consentirà un maggiore controllo sul contenuto condiviso sulla piattaforma e su chi può vederlo. Adam Mosseri, il responsabile attuale del social di Meta, ha annunciato questa nuova funzionalità attraverso una pubblicazione sul suo canale delle novità di Instagram. Ha spiegato che gli sviluppatori stanno testando la possibilità di condividere storie con “multiple liste di destinatari”.
Inoltre sempre secondo Mosseri gli utenti potranno creare liste con parenti, amici di viaggio e persone con interessi comuni, come possono essere cucina, sport e tanto altro. Sarà possibile configurare questi gruppi introducendo nel menu delle ‘Liste’ in cui è possibile inserire solo determinati utenti.
Al momento di condividere una storia si aprirà quindi un menù in cui sarà possibile scegliere la Lista di utenti a cui mostrare il contenuto pubblicato. Al momento però ancora non si sa quando sarà possibile usufruire di questa nuova funzione.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…