Su Instagram sono in arrivo delle incredibili novità che riguardano questa volta le stories: gli utenti non stanno più nella pelle!
Sempre alla ricerca di nuove funzioni più rendere più sicura e soddisfacente l’esperienza dell’utente, Instagram questa volta sta per introdurre un’altra incredibile novità che riguarda le stories. I contenuti postabili all’interno del proprio profilo social della durata di 24 ore.
L’obiettivo di fatto, oltre a portare il social network ad un livello superiore, è quello di cercare di riconquistare quella fetta di utenti che negli ultimi anni hanno rivolto la propria attenzione a nuove piattaforme, prima fra tutte TikTok.
Ad ogni modo, Meta sembra essere pronta a conquistare tutti con una funzione che farà letteralmente impazzire i suoi iscritti. Sai già di che cosa stiamo parlando? Scopriamolo subito.
Instagram, svolta totale per le Stories: la novità che sta facendo impazzire tutti
Al momento è ancora in fase sperimentale, tuttavia gli esperti del settore hanno già ipotizzato l’arrivo su Instagram di un’incredibile novità che a breve farà impazzire tutti gli utenti. La nuova funzione, destinata a rendere l’esperienza sul social network ancora più completa e personalizzata, riguarderà proprio le stories.
I contenuti della durata di 24 ore molto amati dagli iscritti poiché permettono di condividere video e foto senza che poi questi restino stabilmente all’interno del profilo. Ma cerchiamo di capire meglio in che cosa consiste questa new entry.
In pratica, la nuova funzione permetterà di condividere le proprie storie soltanto con determinate liste di follower. In realtà un’opzione simile esiste già, dal momento che ad oggi è possibile rendere visibili le stories solo ai cosiddetti ‘Amici più stretti’.
Tuttavia, con la nuova funzione ci sarà un ulteriore passo in avanti in questa direzione. Instagram infatti permetterà sostanzialmente di creare dei veri e propri gruppi distinti a cui proporre contenuti differenti. Spieghiamoci un po’ più nel dettaglio.
Grazie a questa novità l’utente potrà condividere le proprie storie che riguardano supponiamo l’attività lavorativa solo con i colleghi, la sfera personale con amici e famigliari e così via. Insomma, diciamo che in questo modo le storie verranno diversificate per ambito di interesse.
Ovviamente tutto questo avrà dei riscontri positivi anche per ciò che concerne la privacy. Sì, perché creando liste separate di follower sarà più facile tutelare la propria vita privata da occhi indiscreti. Purtroppo, però, l’arrivo di questa novità non è stato ancora confermato ufficialmente, né tanto meno si possono fare previsioni sulla data di rilascio dell’aggiornamento.
In ogni caso, è altamente probabile che una simile innovazione possa essere accolta con grande favore dal popolo di Instagram.