Se vuoi che il tuo account Instagram sia davvero sicuro, togli subito questa info dall’app. Ecco perché è importante che tu lo faccia.
Tra i social più utilizzati al mondo c’è senz’altro Instagram. Si tratta di un’applicazione che da anni spopola nel mondo e su cui milioni di utenti e creator visualizzano stories, si inviano messaggi, interagiscono postando foto di una certa qualità.
Instagram, infatti, nasce proprio come piattaforma su cui postare foto di qualità, e nel tempo si è innovato ancor di più con l’aggiunta dei Reel, dei gruppi e molti altre funzioni interessanti.
Al pari delle app sue rivali, Instagram tende ad aggiornarsi continuamente per rendere sempre migliore l’esperienza dell’utente ma anche per restare al passo, perché la concorrenza soprattutto con la piattaforma cinese TikTok, è davvero spietata.
Una delle cose più importanti su Instagram, però, è assicurarsi di proteggere il proprio account e soprattutto di non violare le rigide regole dell’azienda, se non ci si vuole ritrovare senza account.
Oggigiorno, avere un account di un certo tipo su Instagram consente anche di guadagnare bene, se ben curato, per cui è doppiamente importante, per i creator, proteggere l’account da possibili attacchi hacker e quant’altro.
Quando ci si iscrive su un account Instagram, è indispensabile dare alcune informazioni personali.
Tra queste, anche il numero di telefono, che in casi di emergenza serve a poter recuperare il proprio account nel caso in cui si perda la password, sia sospeso e molti altri contesti.
Ma proprio il numero di telefono potrebbe, a lungo andare rivelarsi un problema per l’utente. Il motivo è presto detto: alcuni malintenzionati hacker, riescono a fare la portabilità dei numeri di telefono e a impossessarsi di account Instagram per truffare.
Ergo, per sicurezza, meglio usare un’altra modalità di sicurezza, ovvero l’autenticazione a due fattori. Come si fa? Per togliere il numero di telefono ti basterà andare su Instagram, fare click sui tre puntini, Impostazioni e privacy e poi tap su Centro assistenza.
A seguire clicca su Password e sicurezza. Clicca su Autenticazione a due fattori e scegli l’account che vuoi mettere in sicurezza. A questo punto rimuovi sms, numero di telefono e whatsapp.
Disattiva sms e numero di telefono, e introduci l’autenticazione a due fattori. Clicca su app di autenticazione, e aggiungi Google Authenticator per tutelare l’account.
Ti basta inserire il nome Google, poi vai su App Store o Play Store e scarica la suddetta app. Authenticator genererà un codice di sei cifre ogni minuto. Potrai inserirlo ogni volta che devi eseguire l’accesso al tuo account.
Mi raccomando, salva i codici di riserva altrimenti potrebbe essere un problema in caso dovessi disinstallare Google Authenticator, il recupero dell’account.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…