L’abbonamento internet casalingo è diventato ormai una priorità, e le alternative sono veramente tante. Eccone una ghiotta.
Fibra o non fibra, interxnet a casa è diventato veramente il pane quotidiano. Serve più del telefono fisso, che ormai non esiste quasi più a casa dei cittadini, soprattutto quelli più giovani che hanno solamente i cellulari e li utilizzano come recapito fisso e mobile.
Già perché al contrario di quanto succedeva agli albori della connessione Internet, quando un modem 56K passava necessariamente per la linea telefonica di casa e occupava il telefono, oggi essere connessi alla rete è praticamente la prassi quotidiana e soprattutto non si smette mai di essere connessi. Ma quello che non può mancare, in casa, è una connessione internet che vada oltre ai cellulari, per i dispositivi come computer, domotica e TV ecc.
Le offerte sul mercato sono veramente tante, tutte le compagnie telefoniche hanno delle tariffe vantaggiose e competitive per offrire agli utenti il miglior servizio possibile, ed anche quelle compagnie che teoricamente non operano nel campo della telefonia, si appoggiano ad altri operatori per creare offerte ad hoc (vedi la nuova offerta di Sky powered by Fastweb per la telefonia mobile) che possano in qualche modo legare gli utenti ai loro contratti.
E poi, in tutto questo, c’è Elon Musk. Il nome del tycoon sudafricano esce sempre fuori, in qualche modo. Impegnato e presente in moltissimi campi della tecnologia, è anche l’ideatore di Starlink, la connessione internet che viaggia attraverso i satelliti posizionati appena sopra il Pianeta Terra, per la quale ha creato dei pacchetti a prezzi competitivi e interessanti.
Va detto che una delle prerogative di Starlink è che il kit di installazione è molto semplice da utilizzare e arriva a casa senza bisogno di attendere un installatore. Il prezzo del kit, a tariffa normale, è di circa 450 euro, mentre il costo mensile dell’abbonamento va dai 40 ai 50 euro, ma la novità assoluta è che ora Elon Musk ha lanciato un’offerta più basica e sicuramente più economica per chi vuole provare Starlink.
L’offerta, specifica per il territorio dell‘Italia, è dedicata a un piano a bassa priorità che costa 29 euro al mese con un costo una tantum per il kit di attivazione di solo 225 euro. Si tratta del sistema Standard Motorizzato con antenna auto orientante ed il kit di installazione comprende l’antenna con la base, il router, il cavo dati Starlink da 15 m e il cavo AC da 1,8 m. La velocità di connessione in download è di 50-100 Mbps per l’opzione Bassa Priorità e di 130-255 Mbps per Starlink Standard.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…