iPhone 15 Pro Max, altra grana per Apple: quali problemi avrebbe lo schermo

Il nuovo iPhone 15 Pro Max di Apple continua ad avere problemi: ora è stato riscontrato un difetto allo schermo. Ecco di cosa si tratta.

Uno degli smartphone migliori al mondo è senza dubbio l’iPhone prodotto da Apple, ciononostante gli utenti continuano a riscontrare dei problemi. Inoltre, bisogna ricordare che l’azienda californiana è stata la prima in assoluto a sviluppare un cellulare intelligente: tutti ricordano la storica presentazione del 9 gennaio 2007, quando Steve Jobs presentò al mondo il primo smartphone della storia chiamato iPhone. Quel giorno il mondo entrò in una nuova Era, poiché arrivò il mezzo che avrebbe rivoluzionato la vita quotidiana di miliardi di persone.

i problemi dell'iphone 15
Nuovo problema per l’iPhone 15 (foto ansa) – computer-idea.it

Ciò che sorprende maggiormente di questo storico cambiamento, è il fatto che fino agli anni 2000 un intero popolo era abituato a possedere più apparecchi contemporaneamente. Tuttavia, nonostante i progressi compiuti nel mondo della tecnologia, gli utenti continuano a riscontrare problemi.

Un nuovo problema per l’iPhone 15 Pro Max

Recentemente, il colosso di Cupertino ha lanciato i suoi nuovi modelli di smartphone: l’iPhone 15, Plus, Pro e Pro Max. Si tratta di apparecchi dotati di un’altissima tecnologia, che hanno portato anche delle interessanti novità a tutti gli appassionati di telefonia. Una delle novità più note è senza dubbio la percentuale di titanio inserita tra i materiali dello smartphone. Infatti, l’obiettivo principale dell’Apple era realizzare un’iPhone leggero e resistente, perciò bisognava scegliere tra l’alluminio, l’acciaio, il vetro, la plastica e il titanio.

i problemi dell'iphone 15
Schermo iPhone 15 (foto ansa) – computer-idea.it

Naturalmente, l’acciaio è molto pesante, l’alluminio inquina notevolmente l’ambiente durante la sua produzione, il vetro è estremamente delicato e la plastica non è consigliabile per un prodotto che valga più di 1.000 euro. Quindi, la soluzione ideale è il titanio, poiché è un materiale resistente e leggero. Purtroppo, questo meraviglioso iPhone 15 non è immune dai difetti: solo pochi giorni dopo il lancio sul mercato sono stati riscontrati i primi problemi, uno dei quali riguarda lo schermo OLED.

Per la precisione, lo schermo dell’iPhone 15 Pro Max sembrerebbe particolarmente soggetto al burn-in, cioè allo scolorimento dell’immagine. Ciò che sorprende di più è il numero delle segnalazioni inviate dagli utenti, che in massa hanno riscontrato il medesimo problema dopo qualche settimana dall’acquisto. Più specificatamente, alcune persone affermano di vedere le icone della homescreen molto più nitide, rispetto al resto dell’immagine dello schermo.

Altri utenti, invece, dicono di non riuscire a vedere nitidamente i video di YouTube. Precedentemente, sono stati riscontrati anche altri problemi, come ad esempio il surriscaldamento, gli speaker non all’altezza e il Wi-Fi ad intermittenza, cioè che si disconnette in continuazione. Per il momento l’Apple non ha riconosciuto ufficialmente il problema dello schermo, quindi non si sa se l’azienda di Cupertino provvederà in futuro a risolverlo.

Gestione cookie