Il prossimo iPhone 16 Pro Max rischia di essere davvero un cellulare della Mela rivoluzionario. Il rumor che tutti i fan vogliono sia realtà.
Anche se siamo ancora qui a cercare di abituarci alle prestazioni della lineup di iPhone 15 nelle sue varie incarnazioni, si parla già di quello che potrà fare la lineup iPhone 16 e in particolare alcuni rumor raccolti online fanno già già impazzire i fan della Mela.
Ma prima di passare a vedere ciò che sta circolando online è bene però chiarire che si tratta di rumor per l’appunto. Anche se la fonte sembra essere una più che affidabile. Chi infatti ha diffuso un report dettagliato sui prossimi iPhone si è affidato ad alcune fonti interne a quelle società cui Apple stessa si sta appoggiando per la produzione dei componenti interni.
Componenti interni che a quanto pare sono stati progettati e riprogettati per avere tutti una caratteristica in comune: consumare poca batteria. Tra le lamentele che più spesso si sono sentite negli anni, in particolare proprio riguardo gli iPhone, c’è quella sulla durata della batteria. Ultimo esempio in ordine di tempo è Apple Vision Pro. Ma con il prossimo iPhone 16 Pro Max anche la batteria potrebbe diventare problema del passato.
iPhone 16 Pro Max pronto a battere tutti i record
Come abbiamo accennato, si tratta di una serie di rumor che viaggiano attraverso la rete, in base ad alcune informazioni che verrebbero dalle società che producono i pezzi con cui poi sarà costruito il prossimo iPhone. Sul social Naver, un utente coreano noto come Yeux1122 ha messo giù una lista di tutte le caratteristiche dei prossimi iPhone.
Per il modello Pro, per esempio, ci sarà una attenzione particolare allo zoom, che però a sua volta porterà ad un ingrandimento del device non solo nello schermo ma anche nello chassis . Il problema di avere lo zoom ottico è proprio quello che devono esserci delle lenti che ruotano per poter creare lo zoom. Ma non è l’ingrandimento del device la notizia più importante. Quello che sta facendo sognare i fan della Mela è infatti la batteria.
Dato che, questo è il ragionamento portato avanti da yeux1122, molti dei componenti interni dei prossimi iPhone sono stati riprogettati per consumare meno, in generale il telefonino avrà una prestazione di batteria superiore a quelle viste finora.
Aggiungendo a questa miglioria il fatto che, per esempio, un altra voce di corridoio condivisa dallo stesso utente parlava già di una batteria leggermente più grande rispetto all’attuale generazione, a conti fatti il prossimo iPhone 16 Pro Max dovrebbe arrivare a una durata massima di 30 ore consecutive. L’annuncio ufficiale dei prossimi telefonini della Mela non avverrà prima dell’autunno e quindi dovremo aspettare ancora diversi mesi per sapere se e come questi rumor sì trasformeranno in realtà.