IPhone 7: dispositivo impermeabile e tasto Home capacitivo

Indiscrezioni, foto, rumors: sono molte le ipotesi che analisti e utenti stanno valutando riguardo al nuovo gioiello di casa Apple. Eppure, sembrerebbe che importanti novità potranno arrivare solo con il modello successivo. Per il momento, le ipotesi più accreditate per l’iPhone 7, sono quelle che attribuiscono al nuovo melafonino l’impermeabilità e l’eliminazione del vecchio tasto Home fisico per passare al capacitivo.

IPhone 7: nuova colorazione possibile

Le indiscrezioni sulle caratteristiche del nuovo iPhone 7 si susseguono da mesi. Le ultime, parlano di una nuova colorazione possibile, ipotesi trapelata da alcune immagini diffuse in rete. Mancano ancora quattro mesi all’uscita del nuovo top gamma di casa Apple, ma la febbre sale e in commercio già si trovano diversi gadgets per il prodotto. Ad esempio, il noto negozio online Oppomart, ha messo in vendita le cover per il nuovo dispositivo, dalle quali si può dedurre la presenza di una doppia fotocamera, probabilmente inserita, però, solo nella versione Pro. Addirittura c’è chi bypassa l’uscita di questo modello e prova ad indovinare direttamente le caratteristiche del successivo iPhone 8, che molto probabilmente sarà il più innovativo. Gli stessi analisti Apple hanno previsto per il prossimo anno un calo nelle vendite dei melafonini, ciò significa che il nuovo top gamma in uscita in autunno non dovrebbe portare con sé nessuna sorpresa. Attenzione alla colorazione: alcune immagini dalla rete mostrano una scocca rosa, facendo presuppore novità sui diversi colori nei quali verranno venduti i nuovi modelli.

Jack cuffia eliminato o bufala?

Nei giorni scorsi, dopo l’apparizione in un altro negozio online di numerosi adattatori per gli auricolari Apple, gli utenti della rete avevano aperto un acceso dibattito sulla possibile eliminazione del jack per le cuffie, cosa peraltro non gradita alla maggior parte dei seguaci del melafonino. Ma la notizia, con gli ultimi aggiornamenti, sembra essere stata smentita, e il nuovo iPhone 7 dovrebbe avere una presa da 3,5 mm per le cuffie. L’eliminazione, invece, dovrebbe riguardare il tasto Home, passando dalla versione fisica a quella capacitiva. Raccogliendo tutti gli ultimi rumors, nonostante Apple sia sempre dietro a Samsung nelle vendite, questo nuovo modello non sarebbe quindi stato concepito per riportare in vetta l’azienda. Ne è convinto soprattutto l’analista Ming-Chi Kuo, il quale ha previsto anche, però, che nonostante un mercato in calo per gli smartphone, alcune case produttrici sono proiettate comunque alla crescita, a discapito anche di Apple.

Gestione cookie