Stando a diversi sondaggi sulla rete, l’uscita del prossimo melafonino di Apple sarebbe l’evento più atteso dell’anno, da parte di tutti i fans del comparto smartphone. Tra le notizie bomba dell’ultimo minuto, ce n’è una che sta lasciando particolarmente sorpresi gli utenti. A quanto pare, infatti, Samsung potrebbe essere la sola azienda fornitrice di display dell’ iPhone 8 2017. Per Cupertino potrebbe trattarsi di una mossa azzardata. Considerando il fatto che la società sud coreana rappresenta la principale rivale del colosso americano. E tenendo anche conto che il Samsung S8, stando ai rumori di mercato, sarebbe un top gamma davvero con i fiocchi.
Per quanto riguarda le caratteristiche del prossimo melafonino, il dispositivo non sfigurerà di certo contro la concorrenza. Anzi.
Innanzitutto, è probabile che i modelli saranno tre. Una variante da 4,7 pollici, una da 5,5 e un’altra ancora da 5,8’’. Per le prime due versioni si parla di un display di tipologia TFT-LCD. Il phablet da 5,8 pollici dovrebbe invece essere equipaggiato da un display AMOLED targato, appunto, Samsung.
Ad ogni modo, l’uscita del melafonino è ancora lontana e le voci sulle possibili caratteristiche del dispositivo rimangono, attualmente, molto contrastanti tra loro.
Secondo diverse fonti coreane, le più accreditate come veritiere, il nuovo melafonino potrebbe vestire un design bezel-less. Ovvero apparirà con uno schermo senza bordi, in stile Samsung Edge. Stando a questa ipotesi, un display OLED/AMOLED parrebbe dunque indispensabile.
Le stesse fonti sopracitate rivelano anche che l’accordo tra Apple e Samsung ruoterebbe attorno alla produzione di circa 70 milioni di display del tipo sopradescritto.
Intanto, le vendite dell’iPhone 7 sono in calo. Ed è dunque ancor più probabile che Tim Cook e colleghi vorranno concentrare le energie sul prossimo melafonino. Tanto più che si tratterà, come è noto, del cosiddetto iPhone del decennale.
Anche sulla data di lancio e sul prezzo c’è ancora molta confusione. Diversi esperti, tuttavia, sembrano concordi nell’affermare che la prima data utile sia il 29 Giugno. Si tratterebbe infatti del giorno del decimo compleanno del primo melafonino creato dall’azienda statunitense.
Evento che dunque acquisirebbe una portata ancora maggiore. Gli stessi addetti ai lavori, d’altro canto, non hanno mancato di ribadire recentemente che il lancio dell’ iPhone 8 2017 sarà davvero epocale.
Ancora non completamente smentite, tuttavia, le voci di una possibile presentazione a Gennaio 2018.
Per quanto riguarda il prezzo, la cifra dovrebbe aggirarsi attorno alla solita fissata per i top gamma by Cupertino.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…