Il New York Times anticipa diverse indiscrezioni sul prossimo melafonino dell’azienda di Cupertino, soltanto a pochi giorni dall’uscita dell’ultimo top gamma. A quanto pare, l’ iPhone 8 segnerà una vera e propria rivoluzione, quantomeno nel design, con delle fattezze che risulteranno molto simili a diversi prodotti della concorrenza. Nello specifico stiamo parlando dello schermo edge-to-edge, ovvero il display senza bordi che dovrebbe rappresentare la particolare caratteristica del prossimo iPhone.
IPhone 8: occhio al display!
Apple, in collaborazione con Japan Display, sta sviluppando dei nuovi sistemi per rendere gli schermi dei propri dispositivi ancora più sottili e funzionali. Dalle indiscrezioni trapelate, sembrerebbe infatti che il prossimo melafonino dovrebbe montare un display più sottile di quello attuale, senza bordi e costruito per appositamente per il risparmio energetico.
Quando si tratta di voci, ci sono però sempre diverse correnti e altri sono invece convinti che i prossimi display di Apple si baseranno sulla tecnologia OLED e saranno doppiamente curvi.
Facendo un sunto delle previsioni, le novità del 2017 potrebbero essere essenzialmente due: una relativa al design e una più specificatamente legata alle caratteristiche tecniche del display. Dovrebbe risultarne un dispositivo decisamente accattivante e nettamente performante.
Sempre stando a quanto riportato dal New York Times, il display senza bordi avrà anche il tasto virtuale integrato.
Effettivamente, ci si aspettano ben più di un paio di novità, considerando anche il prossimo anno Apple festeggerà il decennale dall’uscita del primo melafonino.
Per ora, oltre ai dettagli sopraelencati, non vengono fornite ulteriori notizie.
Nuove funzioni su iPhone grazie a iOS 10
Nel frattempo, mentre si attendono per i prossimi mesi nuove indiscrezioni su iPhone 8, non senza problemi ieri è iniziato il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo di Apple. Per sfruttare al meglio al meglio i dispositivi aggiornati, occorre menzionare alcune funzioni assolutamente da provare.
Innanzitutto l’app Messaggi, completamente rinnovata. Da ieri in poi, il servizio permetterà di inserire adesivi e altri effetti visivi nel testo del messaggio. Sull’App store sarà possibile scaricare tantissimi pacchetti di adesivi e giochi che consentiranno agli utenti di migliorare sensibilmente la propria esperienza di messaggistica.
Tutti coloro che pensavano che le novità riguardassero solo adesivi ed emoji animate rimarranno quindi sorpresi nel ritrovarsi, ad esempio, a giocare a Tetris tramite iMessage.
Come detto, però, l’upgrade ha causato numerosi problemi al primo tentativo di download e non si tratterebbe di casi isolati.
Immediatamente è però arrivato l’annuncio di Apple: “Abbiamo rilevato piccoli problemi con l’update del software, che ha interessato un ristretto numero di persone durante la prima ora dal rilascio. Ora è tutto risolto e ci scusiamo con i nostri clienti”.
Gli utenti italiani sembrerebbero esenti dal problema, pertanto l’upgrade prosegue e fra poco tutti potranno sperimentare le nuove funzionalità proposte da Apple.