Apple lancia il nuovo aggiornamento per gli iPhone: con iOS 17.3 si aumenta il livello di sicurezza con una funzione rivoluzionaria.
Una delle variabili che porta un utente a scegliere Apple piuttosto che i dispositivi griffati dal Robottino Verde non è solo il suo iconico design, ma che con iOS, il suo sistema operativo, si ricevono molti più aggiornamenti rispetto ad Android.
Basti pensare che iOS 17, rilasciato dal colosso di Cupertino a settembre inoltrato, insieme ai quattro iPhone 15, è già all’iOS 17.3, cominciato a uscire nella seconda parte di gennaio e ora disponibile su tutti i Melafonini. Per scaricarlo ovviamente c’è anche l’opzione manuale, per chi non fa affidamento su quella automatica. De gustibus.
Con iOS 17.3, Apple ha rilasciato la nuova schermata di blocco: uno sfondo con dedica, una sorta di omaggio alla cultura black, in un mese a essa dedicata. Migliorata la musica: la collaborazione alle playlist ti consente di invitare gli amici e le amiche ad aggiungere, rimuovere e riordinare i brani preferiti. Le reazioni, inoltre, possono essere aggiunte a qualsiasi brano in questi elenchi aperti.
iPhone, tutto su iOS 17.3. Tante novità, ma la Protezione del dispositivo rubato le batte tutte
L’aggiornamento iOS 17.3 ha il supporto per AirPlay in hotel che ti consente di trasmettere contenuti direttamente alla TV nella tua stanza in alcuni alberghi. “AppleCare e garanzia” in Impostazioni mostra la copertura per tutti i dispositivi su cui hai effettuato l’accesso con l’ID Apple. Il rilevamento degli incidenti è stato ottimizzato (tutti i modelli di iPhone 14 e di iPhone 15).
Ma non c’è dubbio che la Protezione del dispositivo rubato rappresenti il no plus ultra dell’aggiornamento di Apple. La nuova funzionalità su iOS 17.3 aumenta la sicurezza di iPhone e dell’ID Apple richiedendo Face ID o Touch ID senza la possibilità di usare il codice per eseguire determinate azioni. Il ritardo di sicurezza richiede l’uso di chiavi biometriche, un’attesa di un’ora e un’ulteriore autenticazione biometrica prima di consentire l’esecuzione di operazioni sensibili, come la modifica del codice del dispositivo o della password dell’ID Apple.
Quando non ti trovi nelle vicinanze di una posizione conosciuta, come la tua abitazione o il tuo luogo di lavoro, “Protezione del dispositivo rubato” impedisce l’esecuzione di operazioni nel caso in cui qualcun altro si impossessa del tuo Melafonino, richiedendo l’autenticazione biometrica con Face ID o Touch ID, senza la possibilità di utilizzare il passcode come alternativa.
Una vera e propria svolta. Come si attiva? Impostazioni, tap su “Face ID e codice”, quindi inserisci il codice. Una volta entrato scrolla in basso selezionando “Protezione del dispositivo rubato”, infine “Attiva protezione”. Fatto.