Volete creare degli stickers personalizzati per Telegram e WhatsApp? Ecco come fare da iPhone, c’è un trucco divertente e veloce.
Negli ultimi tempi, sempre più persone si sono affidate agli stickers come metodo di comunicazione alternativo col proprio smartphone. Si tratta di veri e propri adesivi che possono ritrarre un oggetto, un animale o anche voi stessi. Così da personalizzare la chat e far “arrivare il messaggio” dritto al punto in maniera alternativa. E potete sfruttare gli stickers sia sui messaggi tradizionali che tramite piattaforme di messaggistica come WhatsApp e Telegram.
Esistono diverse app di terze parti gratuite che vi permettono di creare i vostri adesivi personalizzati in tempo zero, con tanto di editing delle foto e dei video per scontornare il tutto e ottenere il risultato che desideravate. Ma se vi dicessimo che da oggi potete procedere direttamente col vostro iPhone? Vi basta seguire questi veloci passaggi ed il gioco è fatto, non riuscirete più a farne a meno!
Con il vostro iPhone, esiste un trucco facile e veloce che vi dà la possibilità di creare degli stickers personalizzati che potete poi inviare ai vostri contatti tramite Telegram, WhatsApp e i classici SMS o iMessage. Vi basta essere in possesso dell’ultimo sistema operativo iOS rilasciato da Apple e seguire queste veloci indicazioni. In qualche secondo avrete l’adesivo perfetto per poter veicolare un messaggio in maniera alternativa.
La prima cosa da fare è aprire la Galleria e scegliere una foto o una porzione di video di cui avete bisogno per estrapolare l’immagine da usare come sticker. A questo punto, tenete premuto sul soggetto e vedrete che – come per magia – questo verrà scontornato e potrete trascinarlo tramite il meccanismo del Drag & Drop. Tenete premuto col dito sullo schermo e spostate l’immagine su Telegram. Andando nella Home e poi spostandovi sull’app che vi serve, senza mai togliere il dito dal display.
Ora arrivate alla chat e concludete l’operazione. Così che l’immagine o il frame del video diventerà in automatico uno sticker. Si tratta di un trucco semplice e veloce, che potete applicare con le vostre piattaforme di messaggistica preferite. Al momento però, sembra che WhatsApp non supporti ancora questo comodo sistema, ma tutto lascia pensare che a breve arriveranno aggiornamenti del software in questo senso. Intanto, potete sbizzarrirvi su altre app come appunto Telegram, Messaggi, Signal e via dicendo.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…