Non finiscono mai gli aggiornamenti per tutti gli utenti in possesso di iPhone. Sono in arrivo sette nuove funzionalità imperdibili.
Un nuovo aggiornamento per iPhone è in arrivo, e porta con sé sette nuove funzionalità che cambieranno il modo in cui usi il tuo dispositivo Apple. Includendo miglioramenti per Apple Music e una caratteristica di scorrimento delle foto sulla schermata di blocco, iOS 17.1 promette di migliorare l’esperienza dell’utente in molti modi. Scopri cosa c’è di nuovo e come queste funzionalità influenzeranno il tuo utilizzo quotidiano dell’iPhone.
Tra le nvoità principali troviamo sicuramente quella legata ad Apple Music, con gli utenti che adesso potranno a “preferire” canzoni, album e playlist, rendendo più facile trovare la musica che amano nella propria libreria. Inoltre, sarà possibile personalizzare le playlist utilizzando la vasta libreria di grafiche di Apple. Mentre invece un altro aspetto interessante è sicuramente la funzione “suggerimenti per le canzoni” che permetterà l’utilizzo dell’intelligenza artificiale. Le novità però sono tante altre non si limitano all piattaforma musicale.
Ancora aggiornamenti per l’iPhone, tante nuove funzionalità aggiunte: quali sono
Un’altra aggiunta notevole è la possibilità di scegliere un album di foto specifico da far scorrere sulla schermata di blocco. Questo ti consentirà di personalizzare ulteriormente l’aspetto del tuo dispositivo e avere sempre le tue foto preferite a portata di mano. Ritoccato anche AirDrop con l’ultimo aggiornamento che adesso ti permetterà di procedere all’invio di foto, note e tanto altro quando ti allontani dalla persona o dal dispositivo con cui stai condividendo il file, solo grazie all’uso di internet.
Per gli utenti che utilizzano assiduamente Apple Wallet, adesso c’è la nuova funzione “schede collegate”, che mostra il saldo bancario attuale e la cronologia dei pagamenti. Questa funzionalità renderà il monitoraggio delle tue finanze ancora più conveniente e accessibile. Chi è in possesso di un iPhone adesso avrà la possibilità di personalizzare anche la modalità stand-by semplicemente mettendo il telefono in carica ed il display in orizzontale.
Ovviamente non potevano mancare gli update per chi ha comprato i nuovissimi iPhone 15 Pro ed iPhone 15 Pro Max che riceveranno i primi accorgimenti dedicati all’Action Button. Grazie all’update un sensore riuscirà a rilevare anche se l’iPhone è in tasca evitando ogni attivazione accidentale. Infine l’ultimo aggiornamento riguarda l’aggiunta di un nuovo indicatore di torcia sulla Dynamic Island, che facilità l’accesso alla torcia del telefono. Tutte queste novità saranno comprese nella versione iOS 17.1 che dovrebbe uscire a breve.