L’ultimo aggiornamento dell’iPhone preoccupa i genitori. La polizia mette in allarme i giovani e chi li deve proteggere.
Siamo abituati a aggiornamenti periodici da parte dell’iPhone, ma all’ultimo sembra essere particolarmente preoccupante tanto da allarmare i genitori. Negli ultimi anni l’SMS è caduto in disuso, sostituito dalle chat di messaggistica istantanea che permettono di inviare e ricevere in tempo reale messaggi dai propri contatti.
In questo modo si riesce ad avere vere e proprie conversazioni istantanee, con tanto di possibilità di inviare vocali o contenuti grafici. Ma i giovani sembra che stiano per abbandonare i sistemi come WhatsApp e il motivo è estremamente allarmante.
A quanto pare le persone stanno pian piano abbandonando i sistemi di messaggistica istantanea come WhatsApp per tornare ai cari vecchi SMS. Il motivo non è la nascita di un nuovo trend o la necessità di voler tornare alle origini, ma nasconde qualcosa di decisamente più inquietante.
Ultimo aggiornamento iPhone: l’avvertimento della polizia Postale allarma tutti
Le persone che utilizzano gli smartphone e le chat di messaggistica istantanea sono particolarmente stressati dalla possibilità di essere costantemente contattati. Questi sistemi infatti, per quanto possano essere utili, nascondono un lato oscuro che ha a che fare con l’ansia.
Secondo molti utenti il servizio di messaggistica istantanea WhatsApp è particolarmente invasivo e le persone ultimamente si sentono letteralmente bombardati dalle notifiche. Per questo motivo molti utenti stanno tornando alla forma più semplice per scambiare messaggi digitali, ovvero il caro vecchio SMS.
L’ultimo aggiornamento WhatsApp infatti avrebbe lo scopo di dare alla chat di messaggistica istantanea un look più elegante ed accattivante nella speranza di riconquistare gli utenti che hanno deciso di utilizzarlo di meno o di abbandonarlo completamente.
L’ansia è uno dei problemi principali che affligge le generazioni moderne. Le cause sono molteplici. Indubbiamente essere bombardati da informazioni che entrano nelle nostre vite in maniera prepotente potrebbe essere una delle cause principali di quello che è un vero e proprio disturbo.
A contribuire al disturbo dell’ansia pare che ci siano anche le notifiche dei messaggi delle chat istantanee. Molte persone, infatti, alla vista di un messaggio WhatsApp sullo schermo del telefono manifestano disturbi d’ansia, a causa dello stress che questi gli procurano.
Insomma, queste notifiche possono creare scompiglio nella vita quotidiana di una persona e sono anche responsabili di una minore produttività lavorativa. Ma ciò che preoccupa di più è il disturbo d’ansia che essi provocano. Alcune persone hanno notato che tornare ad inviare messaggi tramite SMS migliora notevolmente questa condizione.