Dopo due mesi dall’uscita dell’iPhone SE è stato possibile raccogliere diverse informazioni, sia dagli utenti che dagli esperti, per cercare di capire se si tratta di un prodotto che vale la pena comprare o meno. Le caratteristiche di questo dispositivo che più risaltano sono senz’altro le dimensioni ridotte, ma anche il prezzo, che è il più basso di sempre per un melafonino.
Brutto, si fa per dire. L’iPhone SE è stato disegnato in base ai concetti di raffinatezza ed eleganza che avevano caratterizzato il modello 5S, per 113 grammi di peso e 4 pollici di display. Insomma, è uno smartphone che si tiene comodamente con una mano, ovvero soddisfa pienamente i desideri degli utenti per i quali è stato creato. Occorre partire da un presupposto e cioè che un terzo dei dispositivi Apple attualmente in circolazione sono quelli proprio da 4 pollici. Se da una parte un display più ampio garantisce maggiori prestazioni e una scelta più ampia di contenuti, dall’altra la possibilità di utilizzare un telefono con una mano sola è una comodità che interessa ancora milioni di persone. Oltretutto, il dispositivo lanciato da Apple ad Aprile non differisce molto dal top gamma 6S, con solo pochissime differenze tra le quali: design, assenza del 3d Touch e del Touch ID di seconda generazione. Alla fin fine, si tratta di tre elementi che un utilizzo quotidiano può trascurare.
Molti già pensano che l’iPhone 7 sarà una delusione e attendono l’8. Nell’attesa, per chi possedesse modelli vecchi come il 4S, l’iPhone SE è la scelta attualmente più logica. La scheda tecnica sembra quella di un top smartphone. Partiamo dai colori disponibili, che sono 4: oro, argento, oro rosa e grigio siderale. Le dimensioni, per un display di 4 pollici, sono di 123,8×58,6×7,6 mm per un peso di soli 113 grammi. Lo schermo è Multi-Touch widescreen retroilluminato LED da 4″ con una risoluzione di 1136×640 pixel a 326 ppi. Il processore è un Chip A9 con architettura a 64 bit con un coprocessore di movimento M9 integrato. La fotocamera iSight da 12 megapixel possiede un autofocus con Focus Pixels, un obiettivo a cinque elementi, un Flash True Tone, e consente di controllare l’esposizione e scattare foto panoramiche fino a 63 mp, nonché il rilevamento volti. Sia utenti che esperti ne consigliano l’acquisto e, fino ad ora, ne testimoniano un utilizzo assolutamente soddisfacente.
Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…
Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…
Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…
L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…
Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…
I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…