Esiste un trucco per rendere il tuo iPhone velocissimo. Sono in pochi che lo conoscono eppure è utilissimo: cosa bisogna fare
Tra gli smartphone più apprezzati sul mercato troviamo sicuramente l’iPhone, con Apple che di recente ha lanciato la nuova gamma di iPhone 15, Pro e Pro Max che ha già convinto milioni di consumatori in giro per il mondo. Questo perché lo smartphone di Apple è uno dei più rapidi presenti sul mercato, con schermata fluida ed una navigazione che risulta eccellente. Queste caratteristiche possono essere particolarmente utili per chi lo utilizza per lavoro o per chi l’ha scelto semplicemente per l’intrattenimento.
Infatti sui dispositivi di Apple è possibile utilizzare i giochi senza alcun problema di lag proprio grazie alla sua buona potenza di elaborazione ed alla sua grafica veloce. L’iPhone permette di accedere ad un’esperienza di gioco migliore con una grafica ad alta qualità. Per non parlare della fotocamera interna ed esterna, da tempo fiore all’occhiello del dispositivo di Apple specie in chiave social. Col tempo però anche questi dispositivi potrebbero invecchiare e diventare più lenti. Oggi vedremo il trucco che li renderà più veloci.
iPhone, se ne hai uno dovrai provare questo trucco: sarà più veloce che mai
Sono tanti i trucchi e le curiosità da provare sui dispositivi di Apple, spesso introdotte proprio dall’azienda di Cupertino. Infatti chi ha un iPhone sa bene che spesso vengono aggiunte nuove versioni di iOS in grado di rendere il dispositivo sempre al passo con i tempi. Seppur ci troviamo di fronte a dei device potentissimi, c’è anche da dire che con il tempo questi potrebbero deteriorarsi e rallentare. Per risolvere ogni tipo di danneggiamento oggi andremo a vedere un trucco innovativo.
A proporlo è l’utente @gaetanoabatemarco su TikTok. Secondo l’esperto tech per prima cosa bisognerà andare nelle ‘Impostazioni’ e successivamente andare nella sezione accessibilità. Giunti qui dovrete cliccare su ‘tocco aptico’, dove potete vedere che c’è una nuova voce vale a dire ‘default’.
Con iOS 17 però ad essere migliorato è proprio il tocco aptico con la durata che, oltre a di default, potrà essere breve o lunga. E bene proprio cliccando su ‘breve’ vedremo che il nostro iPhone sarà più reattivo al nostro tocco. Cambiando questa impostazione quindi avrete un cellulare sempre pronto a rispondere ai vostri comandi.