Spuntano le caratteristiche dei nuovi iQOO Neo 9 e 9 Pro. Secondo i leak emersi, saranno due smartphone da paura.
Il mercato degli smartphone si prepara ad accogliere due nuovi protagonisti che vogliono sbaragliare la concorrenza. Non c’è ancora stato l’annuncio ufficiale, ma un recente leak ha svelato sia il design che le caratteristiche tecniche di quella che sarà una serie di telefoni che vuole puntare tutto sulla potenza e sulle comodità da mettere a disposizione dei consumatori.
E non è finita qui, perché un altro leak ha fatto intendere quella che potrebbe essere la data prefissata per il lancio dei nuovi iQOO Neo 9 e 9 Pro. In attese di conferme ufficiali o di smentite ufficiali da parte dell’azienda, ecco che cosa sappiamo a riguardo. Se state pensando di acquistare uno smartphone che abbia tra i migliori rapporti qualità-prezzo, vi consigliamo di attendere qualche settimana e di mettere mano su uno di questi due device.
iQOO Neo 9 e 9 Pro: caratteristiche, design e data di lancio possibile
Manca sempre meno al lancio sul mercato dei nuovi smartphone iQOO Neo 9 e 9 Pro. Modelli che punteranno in maniera preponderante sulla potenza delle specifiche tecniche, così da garantire prestazioni al top senza dover spendere un capitale. Stiamo infatti parlando di una comoda alternativa ai migliori modelli in vendita, andando a spendere di meno ma non dovendo rinunciare al meglio che il settore ha da offrire.
I nuovi telefoni sono stati infatti avvistati nel database dell’ente IMEI. E se tutto dovesse venire confermato, il lancio della nuova generazione dovrebbe avvenire già nel mese di dicembre, e non ad inizio 2024 come preannunciato in precedenza. A livello di design, dovrebbe esserci un cambio di rotta rispetto alle generazioni precedenti. Con una dual camera in due modelli circolati, una doppia colorazione della parte posteriore e tanto altro.
Si parla infatti di un sensore principale IMX920 da 50 MP, come visto nei Vivo X100. Lo schermo potrebbe essere un OLED da 6,78″ 1.5K+ con refresh rate molto elevato e punch hole centrale per la fotocamera dei selfie. Il sistema operativo sarà l’OriginOS 4 basato su Android 14, accompagnato dai chipset Snapdragon 8 Gen 2 e Dimensity 9300.
Non mancherà la ricarica rapida della batteria da 120 W, per una cella da 5000 mAh. Se tutto dovesse venire confermato, un’immagine ci ha svelato che la data di presentazione ufficiale di questa nuova serie dovrebbe essere il 27 dicembre. Dunque ancora qualche settimana prima di poter mettere mano alla nuova ammiraglia di iQOO.