La+funzione+che+rende+il+tuo+smartphone+intelligente%3A+cos%C3%AC+metti+al+sicuro+te+stesso+e+chi+ami
computerideait
/la-funzione-che-rende-il-tuo-smartphone-intelligente-cosi-metti-al-sicuro-te-stesso-e-chi-ami/amp/
Smartphone

La funzione che rende il tuo smartphone intelligente: così metti al sicuro te stesso e chi ami

Una funzione sarebbe in grado di rendere il nostro smartphone molto più intelligente. Ecco esattamente come funziona e come cambia tutto.

Molti di noi cercano di migliorare il cellulare quanto più possibile. Si tratta di una attività che richiede del tempo e non è semplice facile riuscirci. Questo perché bisogna informarsi e capire quale procedura sia necessario adottare. Tenere aggiornati il dispositivo, scaricare app utili o usare funzioni adeguate è un’ottima idea. Ma non è detto che siano gli unici modi in questo caso: ci sono altre attività da svolgere.

Usa questa funzione per rendere il tuo dispositivo intelligente (Foto: D&D PowerWeb) – Computer-idea.it

Per esempio si può pensare di sbloccare delle impostazioni nascoste. I cellulari che utilizziamo tutti i giorni ne hanno diverse per l’appunto. Ed è solo un nostro compito capire quali siano e come funzionino. In alcuni casi possono rendere il dispositivo molto più prestante ed estremamente migliore da utilizzare sotto ogni punto di vista. Ma se si scava un po’ più a fondo, è possibile ottenere dei benefici immensi. In particolar modo si potrebbe rendere più intelligente lo smartphone.

Smartphone intelligente, rendilo incredibile con una funzione: attivala ora

Ma come è possibile una cosa del genere? Dovete sapere che tutti i cellulari dispongono di funzioni uniche. Variano a seconda del dispositivo e non ci deludono in nessun caso. Quindi spetta a noi scoprirle una dopo l’altra e poi usarle di conseguenza. Soltanto in questo modo possiamo accertarci che tutto vada per il meglio. Andiamo avanti con la lettura per sapere ogni cosa su questa funzione spettacolare: ci aiuterà senza ombra di dubbio.

iPhone: ora sarà più intelligente che mai (Foto: Pixabay) – Computer-idea.it

Questa funzione permetterà al dispositivo di interagire meglio con l’ambiente. E ciò che sorprende è che non sia per niente difficile da attivare. Tanto per cominciare si dovrà andare in “Impostazioni“. Così si aprirà il tanto amato menu che visiamo spesso e volentieri. A quel punto dovremo cercare la voce “Accessibilità”, dalla quale potremo accedere a “Notifiche di suoni“. Questo elemento è presente solo negli iPhone a quanto pare.

Una volta attivata la funzione il cellulare potrà fare qualcosa di sorprendente. Sarà in grado di individuare e riconoscere i suoni riprodotti nelle vicinanze. Campanelli, urla o altri rumori verranno identificati con successo. In questo modo verrà inviata una notifica allo schermo stesso, utile per avvisare l’utente che sta usando il cellulare. Sarà impossibile non accorgersi di qualcosa che sta succedendo nelle vicinanze.

Sebastiano Spinelli

Nato a Reggio Calabria nel 2000, sono un redattore esperto di tecnologia ed informatica, con una passione verso lo studio delle intelligenze artificiali. Ho avuto modo di formarmi in questo settore nel corso degli anni lavorando come Giornalista. In passato ho studiato come un Grafico Pubblicitario in quanto amante del fotoritocco, per poi concentrarmi totalmente nell'ambito della scrittura.

Recent Posts

Dove trovare le migliori offerte sui telefoni nel 2024

Quando giunge il momento di acquistare un nuovo telefono il dubbio che sorge è sempre…

2 mesi ago

Dovremo affrontare il bug Y10K o sarà solo un falso allarme come il Millennium Bug?

Nell'era digitale, la gestione delle date rappresenta una sfida complessa per i sistemi informatici, specialmente…

2 mesi ago

Traduzione in un clic su Excel? Ecco un trucco che ti aiuterà a diventare multilingua

Se c'è una cosa che accomuna tutti i lavoratori d'ufficio è l'utilizzo del programma Microsoft…

2 mesi ago

Filtri divertenti e spettacolari su Google Meet: attivali subito per riunioni fuori dall’ordinario

L'era digitale ha trasformato il modo in cui comunichiamo, specialmente con l'avvento della pandemia da…

2 mesi ago

Il tuo PC è sempre troppo pieno? Ecco cosa sta occupando tutto quello spazio

Gestire lo spazio sul disco del PC può sembrare un'impresa ardua, specialmente in un'era dove…

2 mesi ago

C’è un mondo di trucchi Google Chrome che forse non conosci: Scopri i Chrome Flags

I Chrome Flags rappresentano una caratteristica poco conosciuta ma estremamente potente del popolare browser Google…

2 mesi ago