La sedia pensata per chi passa ore e ore a giocare al PC: fantastica, ti rinfrescherà la schiena

Esiste una sedia studiata appositamente per chi trascorre ore davanti ad un computer: è in grado persino di rinfrescare la schiena

Una delle invenzioni migliori della storia è senza dubbio la sedia. Qual è l’origine di questo strumento famosissimo in tutto il mondo? Secondo gli storici, tutto iniziò con la creazione di una tavola di legno che poggiava su due assi verticali. In realtà, la vera antenata della sedia è la panca, che col passare degli anni si diffuse in tutta Europa e in Asia.

nuova sedia da gioco
Nuova sedia da gaming – computer-idea.it

Quest’ultima ebbe un grandissimo successo, soprattutto perché offriva la possibilità di una seduta più larga e comoda. Inoltre, potevano sedersi più persone contemporaneamente. Tuttavia, la panca non disponeva di uno schienale, perciò i progettisti incominciarono ad inventare uno strumento dotato di poggia schiena, che in seguito fu chiamato sedia.

La sedia moderna che rinfresca la schiena

Ad oggi le sedie hanno subito un’ulteriore evoluzione, quasi per così dire tecnologica. Esistono infatti quelle da lavoro e da gaming che rispondono a determinate specifiche. Queste sedie, però, possono far sudare la schiena dopo molte ore di lavoro, poiché non possiedono un sistema per la traspirazione.

nuova sedia da gioco
Sedia Cougar NxSys Aero (foto YouTube) – computer-idea.it

Perciò, la Cougar NxSys Aero ha deciso di inventare una nuovissima tipologia di sedia dotata di ventilatore interno. Per la precisione, nella parte interna dello schienale è stato installato un ventilatore, capace di garantire una continua traspirazione. Ovviamente, questo sistema ha l’obiettivo di frenare la formazione del sudore, portando aria fresca nella zona in cui poggia la schiena.

L’ispirazione di questa bellissima idea è giunta soprattutto osservando il meccanismo con cui i computer vengono raffreddati. Non a caso tutti i PC possiedono delle ventole interne nascoste, le quali hanno il compito di raffreddare l’apparecchio dall’alta temperatura generata dal suo utilizzo.

Pertanto, il medesimo procedimento è stato utilizzato per le moderne sedie. Naturalmente, in questo caso l’aria viene risucchiata all’interno per rinfrescare lo schienale, mentre nel caso dei computer le ventole espellono l’aria verso l’esterno per allontanare il calore interno. Per quanto riguarda le caratteristiche della nuova creazione di Cougar NxSys Aero, si tratta di una normale sedia da gaming dotata di ventilazione interna.

Inoltre, è caratterizzata da delle bellissime linee influenzate dal mondo delle corse, che abbelliscono ulteriormente il suo design. E non solo: è formata da due braccioli regolabili, da un sistema che garantisce la regolazione dell’altezza e da gambe dotate di ruote. In più, c’è persino un cuscino lombare fisioterapeutico che migliora la postura e ammorbidisce la seduta. Chiaramente, sul retro si può posizionare un power bank per alimentare la ventola. L’imbottitura, invece, è in schiuma ad alta densità rivestita in pelle PVC.

Gestione cookie